Milan, le condizioni degli infortunati e i tempi di recupero
Il Milan di Stefano Pioli deve fare il conto con i tanti infortunati prima di rituffarsi nel campionato. I rossoneri, saranno impegnati sabato 1 ottobre contro l’Empoli alla ripresa della Serie A. Durante la sosta per le gare delle nazionali sono stati tanti i giocatori rossoneri ad andare ko. Alla ripresa degli allenamenti Pioli ha dato 24 ore libere proprio ai calciatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Di seguito ecco il punto sui cari infortunati in casa rossonera.
Milan, le condizioni degli infortunati: Tonali recupera
La prima buona notizia per il tecnico del Milan Stefano Pioli arriva da Davide Calabria. Il difensore era uscito malconcio dall’ultima sfida di Serie A persa a San Siro contro il Milan. Calabria però durante la sosta per le gare delle nazionali ha lavorato a parte ed è riuscito a recuperare dal suo infortunio. Il capitano rossonero è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà regolarmente a disposizione per la sfida del Castellani contro l’Empoli. Fanno ben sperare per i tifosi milanisti anche le condizioni di Sandro Tonali. Il centrocampista era rientrato in anticipo da Coverciano dove aveva risposto alla convocazione in Nazionale di Roberto Mancini per un problema muscolare. In questi giorni ha continuato a lavorare a parte a Milanello, ma la sua disponibilità non dovrebbe essere in dubbio per la gara di sabato sera. Non ci sarà invece sicuramente contro l’Empoli Theo Hernandez. Il francese sarà rivalutato all’inizio della prossima settimana. Il giocatore ha lavorato a parte come da programma e le sue condizioni stanno migliorando. La speranza dello staff medico milanista è quella di riconsegnare a Pioli l’esterno in buone condizioni fisiche per i due big match che attendono i rossoneri: la gara di Champions League contro il Chelsea e quella di Serie A contro la Juventus.
Il punto sugli infortunati: Maignan out un mese
Niente da fare invece per Mike Maignan. Il portiere si è fatto male nella gara della sua Francia contro l’Austria in Nations League ed ha riportato una lesione al gemello mediale. Il numero uno rossonero dovrà stare ai box almeno per un mese. Al suo posto, in una fase molto delicata della stagione, giocherà Tatarusanu. Pioli al momento non può contare neanche su Ante Rebic e Divock Origi. I due sono fermi da diverse settimane e le loro condizioni vengono valutate giorno per giorno. Infine, restano sempre indisponibili i due infortunati di lungo corso Alessandro Florenzi e Zlatan Ibrahimovic, il loro rientro è ancora molto lontano.