Milan-Lazio, Pioli: “Leao? Ecco cosa mi ha detto sull’infortunio”

Milan-Lazio, Pioli: “Leao? Ecco cosa mi ha detto sull’infortunio”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Al termine della gara tra Milan e Lazio ha parlato Stefano Pioli ai microfoni di DAZN per dire la sua sul match, terminato sul punteggio di 2-0 in favore dei rossoneri. Ecco le sue parole.

Milan-Lazio, le parole di Pioli

pioli milan lazio
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Sulla partita

“Contento per la bella prestazione e per la vittoria. Non siamo contenti della classifica che abbiamo. Questa è stata una partita importante per noi. Derby senza Leao? Possiamo fare una bella partita anche senza si lui”.

Sull’infortunio di Leao

“Leao era sereno, si sentiva bene. per le situazioni muscolari è meglio valutare domani. Non credo, per quello che mi ha detto, che sia una cosa grave. Vedremo. La dimostrazione è che se il gioco di squadra è alto e il livello è alto, come singoli possiamo fare ancora meglio, Oggi l’abbiamo fatto anche senza un giocatore determinato come Rafa. Se Leao si è fermato in tempo? Da quel che mi ha detto lui sì. Sarà importante vedere come si alzerà e come starà domattina. Era molto sereno e mi fa ben sperare”.

Su Bennacer

“Ha fatto una gran partita in entrambe le fasi di gioco. Ha legato bene la fase difensiva e si è messo nelle posizioni giuste. Ismael è forte e completo, ha bisogno di stare bene fisicamente, se è al 100% è un giocatore di grandissimo livello. Con tre centrocampisti siamo una squadra più compatta e anche solida e imprevedibile. Possiamo variare e abbiamo centrocmapisti completi, che si possono usare in costruzione e in inserimento”.

Sul momento fisico della squadra

“La squadra sta bene. Credo che si sia vista anche la differenza tra noi e loro per via della brillantezza. Abbiamo cambiato tanti giocatori rispetto a mercoledì. Eravamo freschi e brillanti. Questo ci ha dato dei vantaggi. Ad andare a mercoledì sera ci sarà tempo per recuperare. Giocare alle nove di sera è tutta un’altra cosa. Siamo pronti”.

L’avvicinamento all’Euroderby

“Ho provato ad essere bravo e lucido in queste partite. Credo di esserci riuscito e di avere motivato bene la squadra anche se i risultati non ci hanno premiato. C’è grande emozione e felicità. Fino alle 20:59 di mercoledì sera ce la dobbiamo godere. La prepareremo nella maniera migliore. Ci dobbiamo godere questo grande palcoscenico”. 

Su Theo Hernandez

“Cosa ci siamo detti? Cose nostre… Tante cose. Mi piace parlare con i miei giocatori e sentire cosa pensano. Questo è stato un gol fantastico e di un peso specifico importantissimo. Theo è un grandissimo giocatore. La stagione è stancante e difficile. Ha dovuto recuperare dopo il Mondiale. Sta bene ed è un giocatore di altissimo livello. Deve avere un’ossessione per diventare il terzino migliore al mondo. Deve pensare di esserlo”.