Milan-Lazio, Pioli: “Il derby ci ha dato fiducia, vittoria meritata”

Milan-Lazio, Pioli: “Il derby ci ha dato fiducia, vittoria meritata”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il tecnico del Milan. Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine del match di Coppa Italia vinto contro la Lazio, che ha sancito l’approdo dei rossoneri alle semifinali del torneo. Ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa, riportate da Tuttomercatoweb.

Milan, la parole di Pioli dopo il successo contro la Lazio

“Abbiamo approfittato della vittoria nel derby per acquisire fiducia. La squadra ha giocato bene e abbiamo meritato la vittoria”.

Ti coccoli un certo Giroud.
“Era partito molto bene poi ha avuto problemi che gli hanno fatto perdere la condizione. Ora sta meglio. E’ un centravanti forte ma credo che sia stato importante il lavoro della squadra oggi”.

Ti stuzzica il derby di Milano?
“Sono sempre partite molto particolari da preparare ma molto stimolanti e motivanti da affrontare. La Coppa Italia è una competizione che entrambe le formazioni vogliono vincere”.

Un pensierino al primo posto?
“Un pensierino che questa settimana diventi perfetta ma dobbiamo affrontare con concentrazione la Sampdoria. Ci saranno difficoltà. La settimana è iniziata bene, la stiamo proseguendo bene ma dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Ora abbiamo 52 punti come l’anno scorso e abbiamo una possibilità per migliorare la classifica. Siamo consapevoli che possiamo determinare noi i nostri risultati”.

Scelte in attacco?
“Ci sarà da scegliere. Avremo più risorse per cercare di vincere le partite. Se abbiamo giocato forti che non possono entrare negli undici è importante con i cinque cambi cambiare le caratteristiche. Con più risorse la squadra può ottenere risultati importanti”.

Come sta vivendo questa lontananza dal campo Ibra?
“Con molta sofferenza perchè sa che è un momento importante della stagione. Non può stare in campo e lo fa con la sua energie e con il suo carisma che aiuta i compagni. Ci auguriamo torni il prima possibile. E’ lo spirito che sta facendo la differenza”.

Secondo lei l’Inter per chi facevano il derby?
“So soltanto che i nostri tifosi ci spingono con tanto entusiasmo e passione. Quello che fanno gli altri interessa poco. Saranno due sfide stimolanti e difficili ma ce la giocheremo sicuramente”.