La Serie A è riapre i battenti dopo il turno infrasettimanale, alle 18:00 di oggi c’è Milan-Lazio, ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.
Neanche il tempo di archiviare il turno infrasettimanale di Serie A terminato giovedì, che la 7a giornata è pronta a cominciare nella giornata di oggi, sabato 30 settembre. Per il secondo anticipo del weekend, Milan e Lazio sono pronte a darsi battaglia sul terreno di gioco dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Grande occasione per entrambe le squadre, ma soprattutto per i ragazzi di Pioli, appaiati al primo posto in classifica con l’Inter a 15 punti nonostante la debacle nel Derby della Madonnina. Per gli uomini allenati da Maurizio Sarri invece si parla ancora di riscatto, la vittoria ottenuta contro il Torino non può bastare e tre punti oggi permetterebbero ai biancocelesti di riavvicinarsi al gruppone in lotta per un posto in Champions League, in attesa degli altri risultati. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Cominciando dal reparto difensivo della Lazio, le scelte di Maurizio Sarri in vista del match contro il Milan sembrerebbero abbastanza obbligate, visto anche l’infortunio accorso a Manuel Lazzari che costringerà Adam Marusic a presenziare ancora una volta sulla corsia di destra stringendo i denti. A sinistra dovrebbe tornare Hysaj, mentre la coppia di centrali dovrebbe essere quella collaudata formata da Romagnoli e Casale. Certezza Luis Alberto a centrocampo, accompagnato però da Kamada e Cataldi che lasceranno così fuori Guendouzi, sottotono nell’ultima sfida di campionato. Il tridente d’attacco, salvo sorprese, dovrebbe essere quello delle grandi occasioni con Immobile al centro del reparto aiutato da Felipe Anderson e Zaccagni, con l’ultimo reduce dal primo gol in questa stagione.
Stefano Pioli punta al miglior undici titolare possibile, visti i rientri in campo dal 1′ di Mike Maignan e Theo Hernandez, che andrà a comporre il reparto difensivo del Milan con Thiaw e Tomori. Resta il dubbio tra Calabria e Florenzi sulla destra, con l’ex Roma in leggero vantaggio. A centrocampo, complice l’assenza di Rade Krunic, spazio a Adli insieme a Loftus-Cheek e Reijnders a supporto del tridente d’attacco comandato dall’esperto Olivier Giroud. A supporto del francese dovrebbero essere confermati ancora una volta Christian Pulisic e Rafael Leao.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Adli, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Kamada, Cataldi; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri
L’importante match della 7a giornata tra Milan e Lazio sarà visibile in esclusiva su DAZN, tramite l’app su tutti i dispositivi e in streaming dal sito web ufficiale. Sarà possibile seguire la sfida di San Siro anche su Sky, in diretta sul canale Zona DAZN previo abbonamento. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.