Milan-Lazio 2-0: gli uomini di Pioli rivedono la Champions

Milan-Lazio 2-0: gli uomini di Pioli rivedono la Champions

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il programma della 34ª giornata di Serie A si è aperto con la sfida tra Milan-Lazio. A San Siro si è appena concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. Nonostante l’avvio difficile per gli uomini di Stefano Pioli a causa del problema fisico accusato da Rafael Leão, il Milan è riuscito a portare a casa tre punti pesantissimi in ottica qualificazione alla prossima Champions League grazie ai gol messi a segno da Bennacer e Hernandez nel primo tempo. Brutta prova della Lazio che è sembrata scarica sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. In classifica il Milan si porta a 61 punti ed è al momento quarto in attesa della gara tra Roma-Inter. I biancocelesti restano invece secondi con 64 punti.

Milan-Lazio, la cronaca

La partita fatica a regalare emozioni nei primi minuti di gioco. La prima non è per nulla piacevole per il Milan e Stefano Pioli. Al 10′, infatti, si fa male Leão. Il portoghese è costretto a lasciare il campo per un problema all’inguine. Per lui a rischio la grande sfida di Champions League contro l’Inter in programma mercoledì prossimo. Al suo posto in campo Saelemaekers. I rossoneri però non accusano il colpo e anzi passano in vantaggio. Al 17′ brutto errore in fase di costruzione della Lazio, i padroni di casa recuperano palla e Giroud serve Bennacer tutto solo in area di rigore. Il centrocampista algerino non deve far altro che depositare in rete per il gol dell’1-0 in favore dei suoi. La Lazio accusa il colpo e il Milan ne approfitta. Al 29′ i rossoneri raddoppiano grazie ad un capolavoro di Hernandez. Il francese riceve palla direttamente da Maignan, arriva al limite dell’area e lascia partire un tiro imparabile per Provedel. La palla termina in rete per il gol del 2-0 del Milan.

Milan-Lazio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il secondo tempo

Nonostante i numerosi cambi da parte dei due allenatori, nella ripresa la partita regala pochissime emozioni. È il Milan ad andare vicino al terzo gol al 65′ con un colpo di testa di Thiaw da azione d’angolo. La conclusione del difensore rossonero però termina alta sulla traversa della porta difesa da Provedel. Milan-Lazio termina 2-0.