Milan, l’attaccante a gennaio: pronto lo scatto decisivo

Milan, l’attaccante a gennaio: pronto lo scatto decisivo

Calciomercato Milan, missione in Germania: tre gli obiettivi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan vuole fare sul serio per l’attaccante e sta provando a portarlo già a gennaio a Milanello. Ne parla oggi il Corriere dello Sport. I dettagli.

Il Milan sa bene che c’è qualcosa da sistemare per condurre una seconda parte di stagione all’altezza. Il mercato di gennaio potrà essere d’aiuto in tal senso, principalmente per puntellare i reparti di difesa e attacco. Non è una novità che il Diavolo è in totale emergenza nella sua retroguardia, attualmente decimata dagli infortuni. Per quanto concerne il reparto offensivo, nonostante Luka Jovic si sia sbloccato nell’ultima contro il Frosinone, la sensazione è che servirà di più per competere con le altre big italiane per lo Scudetto. Se la Champions League sembra ormai essere sfuggita, ma non è detto, bisognerà dare il massimo quantomeno in campionato. Le intenzioni della dirigenza sono quelle dunque di regalare dei rinforzi a Stefano Pioli a gennaio. Per l’attacco, il nome è stato forse scelto. Non Jonathan David, per cui servirà un lauto investimento, ma in estate. Il profilo in pole per il mercato invernale è Guirassy dello Stoccarda, come riporta oggi il Corriere dello Sport. Il Milan è pronto allo scatto decisivo.

Milan, contatti con giocatore e agenti

Il Corriere dello Sport torna a sottolineare che giorni fa Geoffrey Moncada è volato direttamente a Stoccarda per osservare Guirassy da vicino. In quel contesto, ha avuto contatti diretti con giocatore ed agenti, per comprendere i margini di fattibilità dell’affare. L’attaccante guineano ha stregato il Milan con i suoi numeri. 16 gol in 11 presenze sin qui: dati da urlo che stanno spingendo il Diavolo a voler fare sul serio. A 27 anni, Guirassy sa che è il momento di prendere il treno per una big europea. Come riporta il Corriere dello Sport, il Milan è pronto allo scatto per gennaio, consapevole della clausola abbordabile da 17 milioni di euro vigente sul contratto del giocatore. Serve una punta di spessore e con il fiuto del gol. Sarà Guirassy? Solo il mercato che aprirà l’1 gennaio potrà dirlo, ma i rossoneri sembrano pronti a fare il massimo.