Serie A

Milan, l’arrivo di Adli potrebbe essere anticipato di qualche mese

Yacine Adli potrebbe arrivare al Milan già a gennaio. Questa, almeno, è l’intenzione. L’acquisto del centrocampista del Bordeaux è stato perfezionato in estate ma è rimasto in prestito ai francesi per questa stagione.  Ora, però, i rossoneri vorrebbero alzare il pressing per far approdare il calciatore in Serie A già a gennaio. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”. Bakayoko, l’uomo su cui dovevano ruotare i pani della squadra per sostituire insieme a Tonali i due giocatori Kessi e Bennacer impegnati in Coppa D’Africa, sta facendo troppa fatica. Per questo il il Milan sta valutando un’altra opzione che riguarda proprio il centrocampista franco-algerino.

Operazione tutt’altro che semplice dato che il Bordeaux è molto restio per quanto riguarda una partenza anticipata di Adli. Il centrocampista è fondamentale per la squadra di Petkovic con cui ha disputato tutte e 19 le partite di campionato. Il ventunenne ha collezionato ben 1308 minuti giocati ed è il terzo giocatore di movimento più utilizzato in rosa.

Nel centrocampo dei francesi, poi, Adli ricopre praticamente ogni ruolo. Questa duttilità, inoltre, aiuterebbe ad inserirsi in poco tempo nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Share
Published by
Francesca Galbiati