Milan, l’ambizione di Calabria: “Seconda stella? Un obiettivo che abbiamo”

Milan, l’ambizione di Calabria: “Seconda stella? Un obiettivo che abbiamo”

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il terzino destro del Milan Davide Calabria è intervenuto ai microfoni d Sky Sport durante il ritiro dei rossoneri a Dubai, dove la squadra sta svolgendo la preparazione in vista della ripresa del campionato. Di seguito le parole del difensore.

Milan Calabria
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Milan, Calabria a tutto tondo: “Crediamo allo Scudetto. Napoli? Incredibile, ma a gennaio hanno tanti scontri diretti”

All’inizio non mi aspettavo un infortunio così lungo. Ma dal campo ad Empoli forse l’avevo percepito. Ho avuto un infortunio un po’strano, è stato un insieme di emozioni perché non sapevo quanto potevo stare fuori. Comunque ora l’ho messo alle spalle ed ho lavorato tanto per tornare“.

Ora sto bene, ho quasi recuperato la forma fisica ottimale. Sto ancora facendo la preparazione da solo per riprendermi al massimo e senza rischi. Sono contento di poter riassaporare il campo con la squadra, a breve dovrei rientrare completamente“.

Non mi aspettavo un Napoli così forte. Sta facendo un campionato incredibile, ma è ancora presto. Gennaio sarà fondamentale perché loro hanno molti scontri diretti, mentre noi possiamo recuperare dei punti che abbiamo perso e anche qualche giocatore. Ho molta fiducia“.

L’obiettivo è sempre quello di vincere e noi ci crediamo. Siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato. Possiamo rivincere lo Scudetto, anche se sarà più difficile rispetto lo scorso anno perché c’è tanta concorrenza. Ma sia ora che per il futuro vedo un grande Milan”.

In Champions League affronteremo una grande squadra come il Tottenham. Forse sono più pronti di noi a livello europeo, ma abbiamo voglia ed energia di affrontarli“.