Calciomercato Italia

Milan, l’agente di Tomori esce allo scoperto sul futuro

Nel corso di questa stagione hanno iniziato a circolare voci riguardanti il futuro di Fikayo Tomori, che lo vorrebbero lontano dai confini milanesi. L’agente del centrale inglese, Viktor Kolar, ha fatto chiarezza in una recente intervista. 

La prossima sessione di mercato estivo sarà estremamente importante per il Milan, specialmente per quel che riguarda il settore difensivo. Mai come in questa stagione i rossoneri hanno patito un gran numero di infortuni, che si è focalizzato proprio sul reparto arretrato di Pioli, lasciandolo per diverse settimane con grandi difficoltà. Tali difficoltà hanno quindi spinto la dirigenza a cercare dei rinforzi sin da subito, ma con lo scopo di rafforzare il reparto in vista della prossima annata.

Una delle certezze assolute della rosa continuerà ad essere, salvo clamorose e inattese svolte, Fikayo Tomori, leader della difesa ormai da qualche anno. Negli scorsi mesi il centrale inglese era finito al centro di diverse voci di mercato che lo vorrebbero via da Milano già dall’anno prossimo, ma a chiarire la situazione ci ha pensato il suo procuratore Viktor Kolar, nel corso di un’intervista rilasciata a Sport.cz. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by CARLO HERMANN / AFP)

Milan, quale futuro per Tomori? Il suo agente fa chiarezza

“Il futuro? Tomori è un ragazzo leale e non vuole lasciare il Milan, specialmente in un momento difficoltà del club. Di sicuro però Fikayo ha le potenzialità per fare un passo avanti nella sua carriera. Se starà bene, ovviamente, lo cercheranno”. L’Intenzione sembrerebbe quindi essere quella di restare in rossonero, almeno per adesso. L’agente del giocatore non ha tuttavia chiuso definitivamente le porte a un possibile addio del giocatore al Diavolo in futuro, nel caso dovessero arrivare delle grandi chiamate.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, negli ultimi mesi diversi importanti club inglesi avrebbero telefonato l’agente di Tomori per chiedere informazioni circa la sua situazione. Il contratto del giocatore scade nell’estate del 2027, e la sua valutazione al momento si attesta attorno ai 40-50 milioni di euro. In questo momento tuttavia non sembrano esserci i presupposti per assistere a un addio del giocatore alla piazza rossonera, ma durante la sessione estiva tante cose potrebbero evolversi e cambiare, ed il suo agente ha già aperto a delle possibilità lontane da Milano in un futuro imprecisato. Nel frattempo la dirigenza milanista sta sondando il terreno attorno a diversi difensori, fra cui Alessandro Buongiorno del Torino e il giovane Lacroix del Wolfsburg.

Share
Published by
Francesco Lionetti