Milan, l’agente di Theo Hernandez: “Noi vogliamo rinnovare”

Milan, l’agente di Theo Hernandez: “Noi vogliamo rinnovare”

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Un Day After complicato in casa Milan, con i rossoneri che ieri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Genoa e non riuscendo a calmare una situazione piuttosto critica a livello ambientale tra il tecnico Fonseca e la squadra, e con l’allenatore che ha operato scelte forti come quella di aver lasciato in panchina Theo Hernandez per tutta la partita.

Aria non serena nel Milan, con i rossoneri ampiamente fischiati da San Siro al termine dello 0-0 maturato ieri sera contro il Genoa nel posticipo domenicale della 16ª giornata di campionato. La squadra non ha reagito alle parole di incitamento e allo sfogo di Fonseca avvenuto mercoledì nel post partita della sfida Champions con la Stella Rossa, offrendo una prova molto al di sotto delle aspettative e che rischia anche di aver compromesso alte ambizioni di classifica.

agente Theo Hernandez
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan, parla l’agente di Theo Hernandez: “Rispettiamo la scelta di Fonseca di ieri. Il nostro volere è rinnovare”

Tra le scelte a sorpresa volute da Fonseca nella partita di ieri quella che ha fatto sicuramente più rumore è stata l’esclusione dalla formazione titolare di Theo Hernandez, con il terzino francese rimasto in panchina per tutti i 90 minuti e sostituiti dal giovane Alex Jimenez. Seppur mai nominato direttamente, il laterale transalpino è stato uno degli elementi bersagliati da Fonseca nelle dichiarazioni post Stella Rossa, con l’allenatore lusitiano che aveva accusato generalmente la squadra di scarso atteggiamento senza fare però davanti alle telecamere nomi specifici.

Nei giorni successivi poi Fonseca ha avuto un confronto col giocatore che pare aver chiarito gli attriti, ma che ha comunque portato l’allenatore del Milan a lasciare in panchina il terzino sinistro con l’obiettivo di dare una scossa alla squadra e di dare anche un “messaggio” allo stesso giocatore. Una decisione forte che oggi è stata commentata dall’agente dello stesso Theo Hernandez Manuel Garcia Quilon, presente oggi a Casa Milan per un incontro con la società rossonera.

Le parole del procuratore

Abbiamo avuto una riunione per ragioni fiscali, non abbiamo parlato del tema del rinnovo di contratto (in scadenza nel 2026 ndr). Quella è una cosa che rimane lì e il nostro desiderio è poter continuare al Milan. Dobbiamo rispettare la decisione di ieri, il Milan ha molti giocatori di prestigio e capita di non giocare. Confermo che lui vuole rimanere, non c’è motivo di cambiare una cosa che vogliono tutti“.