Milan, l’accordo con Puma porterà oltre 30 milioni all’anno

milan puma

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Milan e Puma, insieme fino al 2028. Il rinnovo fra lo sponsor tecnico e i rossoneri è ufficiale. E sarà il migliore di sempre per il club, che andrà a raddoppiare l’introito del precedente accordo con il brand tedesco.

Milan e Puma, rinnovo fino al 2028 e 30 milioni l’anno

Ieri è stato il giorno della presentazione delle nuove maglie, in concomitanza con l’inizio del ritiro estivo. Oggi emergono i dettagli del rinnovo del contratto di sponsorizzazione che legherà il Milan a Puma fino al 2028. Sulla Gazzetta dello Sport si evidenzia come l’introito annuale per le casse rossonere raddoppierà. Si passa dai 14 milioni precedenti agli oltre 30 del nuovo accordo. Il più ricco di sempre della storia del club. Il Milan resta così al secondo posto in Italia, dietro la Juventus che percepisce 51 milioni annuali da Adidas, e si stacca di molto dall’Inter – 12.5 milioni a stagione da Nike. L’accordo con Puma prevede anche la brandizzazione del centro d’allenamento del settore giovanile Vismara, rinominato per l’appunto Vismara-Puma House of Football.

Dal punto di vista delle sponsorizzazioni è un momento molto florido per il Milan. Come sottolinea MilanNews.it, negli ultimi due anni i rossoneri hanno avviato 27 partnership, compreso l’accordo con KONAMI che è diventato il primo Training Wear Partner nella storia del club – sponsor delle divise di allenamento.