Serie A

Milan, la rivelazione di Maldini: “Ho provato a prendere Messi”

L’ex giocatore ed ex dirigente del Milan Paolo Maldini è intervenuto all’interno di “PoretCast”, il programma di interviste condotto dal celebre comico Giacomo Poretti, dove la leggenda rossonera ha svelato un clamoroso retroscena di mercato. 

Dopo alcuni mesi di silenzio, Paolo Maldini è tornato a parlare a mezzo stampa per raccontarsi. L’ex DT del Milan ha scelto di confrontarsi all’interno di PoretCast, il podcast gestito da Giacomo Poretti (famoso componente del noto trio comico Aldo, Giovanni & Giacomo), dove Maldini ha parlato dell’attualutà rossonera, del suo passato con la maglia del Diavolo e sull corsa Scudetto in Serie A.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Milan, Maldini a tutto tondo: “Il primo Scudetto con Sacchi fu fondamentale. Leao è speciale. Scudetto? Ovviamente l’Inter…”

Penso che un giocatore come Messi sia uno spettacolo per tutti, anche se ormai è tardi per vederlo in Italia. Quando leggevo che c’era la possibilità che andasse all’Inter, ero un po’ triste. Devo dire che per 10 giorni ho provato ad acquistarlo per il Milan, ma era una trattativa impossibile“.

Leao è un grandissimo talento. Oltre al calcio fa anche il modello e il cantante. Mi chiese se poteva far uscire il suo disco due giorni prima della partita e gli dissi che andava bene, ma avrebbe dovuto fare doppietta. Non segnò ma fece assist. La cosa fondamentale sono i rapporti personali. Lui lo abbiamo preso dal Lille quando era ancora un talento da formare e il legame che crei con i giocatori conta più dei trofei e delle vittorie. La cosa bella è metterti a disposizione per aiutare questi ragazzi“.

La prima volta in assoluto che vinci ti rendi conto che puoi vincere sempre. Il primo Scudetto conquistato con Sacchi mi ha fatto capire di poter ambire al successo e mi è rimasto impresso. Poi è difficile quando perdi una Finale di un Mondiale o una semifinale. Con il Milan la sconfitta più brutta è stata Istanbul. Io segnai dopo 40 secondi e mi chiesi: “C’è qualcosa di strano se segno io in una Finale Champions dopo 40 secondi...”.

Chi vince lo Scudetto tra Juventus, Milan ed Inter? Ma avete già vinto voi (in riferimento ai nerazzurri)…“.

Share
Published by
Riccardo Tanco