Milan, la prossima settimana il rinnovo di Maldini e Massara
![Milan, la prossima settimana il rinnovo di Maldini e Massara](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/05/hellas-verona-fc-v-ac-milan-serie-a-10-1024x637.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Manca ormai solo l’ufficialità per il rinnovo di Paolo Maldini e Ricky Massara. I due uomini mercato del Milan sono già d’accordo, l’annuncio arriverà settimana prossima.
Tutto fatto per il rinnovo di Maldini e Massara
Formalmente in scadenza il prossimo 30 giugno, il rinnovo di Maldini e Massara non è mai stato in discussione. Visti anche i risultati ottenuti sul campo, la fiducia verso i due dirigenti responsabili dell’area tecnica è chiara, ma il passaggio di società ha rallentato le formalità. Con il gruppo Elliott impegnato nella cessione di parte delle quote a RedBird infatti, la priorità è stata data a questo aspetto, fondamentale per il proseguimento del progetto tecnico che coinvolge il Milan. Ora però è arrivato il momento di mettere nero su bianco. Tuttosport e il Corriere dello Sport sono d’accordo sul fatto che l’annuncio ufficiale dei due rinnovi arriverà la prossima settimana.
![rinnovo Maldini Massara](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/06/ac-milan-v-uc-sampdoria-serie-a-scaled.jpg)
Il nuovo contratto dovrebbe essere biennale per entrambi, con opzione di prolungamento per il terzo anno. Raggiunto dunque anche un compromesso tra le parti, con Maldini e Massara che chiedevano un triennale e il nuovo proprietario Gerry Cardinale fermo su due anni. Ora può partire la campagna acquisti del Milan, che ha un po’ patito questo rallentamento. Perso Botman, i rossoneri si concentreranno sulla difesa e sul ruolo di ala destra.