Milan, la “mossa” di Elliott: spostato oltre 1 miliardo dopo il blitz della GdF

Milan Elliott

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Come riportato dal portale Calcio e Finanza, Elliott, l’ex fondo americano proprietario del Milan avrebbe operato un enorme trasferimento di denaro nello scorso gennaio.

Milan Elliott
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Milan, oltre 1 miliardo spostato da Elliott alle Cayman il giorno dopo l’intervento della GdF: battaglia con l’ex socio Skye Blue

Nello specifico il 26 gennaio scorso è partita un’indagine proprio sul cambio di proprietà del club rossonero, avvenuto in estate da Elliott al fondo RedBird.

A creare nubi sulla situazione è che il giorno successivo all’intervento della Guardia di Finanza, Elliott avrebbe mosso oltre 1 miliardo di euro dalle associate Rossoneri Sport e Project Redblack alle Isole Cayman e in Delaware.

Un’operazione evidenziata soprattutto da Skye Blue (ex socio di minoranza di Elliott), che ha chiesto al Tribunale Fallimentare di Miliano di dichiarare l’insolvenza delle due società con cui Elliott gestiva il club rossonero.

Molto c’è in ballo e l’ex socio di minoranza contesta soprattutto la cessione avvenuta da Elliott a RedBird, con Skye Blue che afferma di non essere mai stata a conoscenza dell’operazione se non a cose fatte e tramite mezzo stampa.

Una batttaglia giudiziaria che si preannuncia lunga e complessa, ma dove Elliott aveva già risposto nei mesi scorsi alle accuse di Skye Blue.

Dopo l’annuncio della vendita di AC Milan a RedBird, BlueSkye ha avviato una serie di contenziosi frivoli e vessatori che Elliott e il co-investitore Arena Investors considerano nient’altro che un tentativo di estrarre un valore a cui BlueSkye non ha diritto.

BlueSkye non possiede altro che una piccola partecipazione indiretta in AC Milan, la cui stragrande maggioranza è costituita da capitale controllato e versato da Arena Investors, che a sua volta condanna fermamente e pubblicamente le azioni di BlueSkye. 

Elliott e Arena Investors difenderanno ovviamente con vigore ogni loro interesse contro le azioni frivole e vessatorie di BlueSkye, e si aspettano pienamente di avere la meglio“.