Milan, la difesa a tre garantisce compattezza: i meriti di Pioli
![Milan, la difesa a tre garantisce compattezza: i meriti di Pioli](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/ac-milan-v-us-sassuolo-serie-a-2-2-1024x683.jpg)
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Una vittoria per rilanciarsi, in classifica e dal punto di vista del morale, era quello che serviva al Milan di Stefano Pioli, vittorioso due giorni fa contro il Torino. Tre punti che hanno portato ossigeno e anche serenità all’ambiente, in vista di un impegno, l’ottavo di andata di Champions League contro il Tottenham, assolutamente da non sbagliare.
Difesa a 3 e meriti del mister
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/pioli-1.jpg)
L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea i meriti dell’allenatore emiliano, tanto criticato nelle ultime gare quanto elogiato per i cambi tattici. La difesa a 3, infatti, ha garantito una maggiore compattezza, evitando le praterie lasciate soprattutto contro Lazio e Sassuolo. Il quotidiano parla addirittura di “inventa-Milan“, per evidenziare la bravura di Pioli nel saper trovare una soluzione al problema.