Milan, Pioli suona la carica: “Nel calcio esistono le imprese. Ci crediamo”
Stefano Pioli, tecnico del Milan, presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro l’Inter, semifinale di ritorno di Champions League. Segui con noi la diretta LIVE.
Milan, la conferenza di Pioli prima dell’Inter
PREPARAZIONE: “Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile per fare molto meglio dell’andata e vincere la partita. Leao sta meglio, lui, Krunic e Messias sono disponibili per la rifinitura e se tutto andrà secondo i piani ci saranno domani”.
EVENTUALE FINALE: “Non credo che sia facile preparare la partita di domani, l’obiettivo è vincere la partita. Vincendo la partita ci possiamo qualificare la finale di Champions League. Nessuno pensava potessimo arrivare qui e oggi nessuno pensa che potremo andare in finale. Sono convinto che possiamo riuscirci perchè so quanto sono bravi i miei calciatori”.
SETTIMANA: “Io ho vissuto la settimana come i miei giocatori, con l’obiettivo di mettere in campo una grande prestazione. Abbiamo fatto un buon secondo tempo ma ripeterlo non basterebbe. Dobbiamo alzare il livello. La partita è lunga, dovremo partire meglio ma dobbiamo starci dentro con la testa e sfruttare gli errori perchè anche noi li fanno. Soprattutto all’inizio abbiamo perso delle seconde palle e dei duelli che domani dovranno vederci vincenti se vogliamo avere qualche possibilità”.
SPEZIA: “Non abbiamo parlato assolutamente della partita con lo Spezia ma solo della partita di domani che dentro ha tanto. Questi sono appuntamenti che allenatori e giocatori sognano di vivere. Sappiamo che partiamo con un handicap ma anche con possibilità di ribaltarla”.
Pioli annuncia l’operazione di Bennacer
BENNACER: “Dispiace per l’infortunio di Bennacer, si opererà domani mattina. Giocheremo con altre caratteristiche, con un trequartista in più. All’andata non ha funzionato la nostra disposizione, magari domani andrà meglio”.
IMPRESA: “Chi fa calcio sa che le partite non sono mai finite fino a che non finiscono. Le imprese esistono. Bisogna crederci e noi ci crediamo”.
INTER: “L’Inter è una squadra forte. Se giochiamo ad alto livello ce la possiamo fare, se giochiamo al di sotto rischiamo. Ma sappiamo di poter alzare il nostro livello”.
DIFFICOLTA’: “Non credo che la posizione di Calhanoglu ci abbia creato particolari problemi rispetto a Brozovic. Non siamo una squadra altissima come centimetri è vero, dobbiamo essere più attenti, domani dovremo difendere di più. Abbiamo avuto le nostre situazioni offensive nella partita di andata e non le abbiamo sfruttato. Domani dovremo sfruttarle e capitalizzare al massimo. Loro sono molto fisici ma ci concederanno qualcosa. Arbitro? Non faccio commenti”.
LEAO: “Credo che nei gol subiti abbiamo subito degli errori. Conterà domani fare una prestazione dove dovremo limitare al minimo i nostri errori. Leao? Se farà tutta la rifinitura giocherà dall’inizio”