Milan, la carica di Leao: il messaggio social

Rafael Leao, attaccante del Milan

Christof Köpsel / FUNKE Foto Services

L’esterno del Milan, Rafael Leao, ha condiviso sui social un messaggio diretto alla squadra e all’ambiente rossonero.

Tra i protagonisti dell’inizio di stagione del Milan c’è sicuramente Rafael Leao, stella dei rossoneri e trascinatore in campo nelle partite più importanti. Se in Serie A il portoghese ha già mostrato di essere decisivo a più riprese, il suo apporto in Champions League è mancato in queste prime due partite europee, concluse dal Diavolo con due pareggi e zero gol segnati. Il rendimento offensivo preoccupa i tifosi del club di Via Aldo Rossi, tanto da cominciare a dubitare di Stefano Pioli, già criticato ampiamente sul finale della scorsa stagione.

Il Milan ha bisogno del miglior Leao per brillare, considerando l’imprevedibilità che il gioiello portoghese riesce a dare alla squadra, non solo in termini di gol. L’ex Lille è un fattore anche per i compagni, le sue sgroppate sull’out di sinistra consentono all’attaccante di turno, Giroud o Okafor, di liberarsi al centro dell’area e spingere il pallone in rete con estrema facilità, ma il suo rendimento in Champions League al momento sembra faticare a crescere. Proprio dopo la prestazione scarna di mercoledì contro il Borussia Dortmund l’esterno rossonero ha voluto caricare l’ambiente e la squadra in vista dei prossimi impegni attraverso un post sul suo profilo Instagram.

Milan, Leao trascina i suoi: “Continuiamo a combattere”

Tifosi del Milan in trasferta a Dortmund
Photo by: Getty Images

“Continuiamo a combattere!”.

Questa la didascalia della foto postata da Rafael Leao sul suo profilo ufficiale dopo il pareggio contro il Borussia Dortmund. L’esterno del Milan ha ottenuto il premio di MVP del match, ma non è bastato a trascinare i suoi compagni verso la vittoria. Nonostante questo però, come spesso è accaduto, non si è perso d’animo e ha subito comunicato un messaggio importante, pubblicando un’immagine che ritrae i tifosi rossoneri in trasferta al Signal Iduna Park di Dortmund, in segno di coesione tra squadra e ambiente anche quando le cose non sembrano andare per il verso giusto.