Milan, Kjaer: “Ci vorrà tempo per il rientro, ma tornerò più forte”
Simon Kjaer ha parlato del momento del Milan e delle sue condizioni fisiche in un’intervista MilanTv: “Io sto bene, purtroppo ho avuto un infortunio grave. Servirà tempo e pazienza”, ha detto il centrale danese “Non sono una persona che scrive tanto sui social, vivo la mia vita con la mia famiglia ma ringrazio a tutti per i messaggi. Ho un obbiettivo in testa che è tornare e lavorare“. Sicuramente il 2021 è stato un anno ricco di eventi per Kjaer: il quarto posto in campionato, la semifinale dell’Europeo con la Danimarca e la Champions giocata con il Milan sono solo alcuni dei ricordi del difensore. Poi c’è l’episodio più importante di quest’anno, quello del malore di Eriksen e la nomina al Pallone d’oro: “E’ un percorso che mi fa pensare un po’ e lavorare su tanti aspetti del mio corpo”.
Purtroppo l’anno di Kjaer si è chiuso nel peggiore dei modi con un infortunio che lo terrà per molto tempo lontano dal campo. Il danese però non demorde: “Lavoro 6-7-8 ore al giorno. Vengo a Milanello e poi torno a casa. Su tutti gli aspetti che posso lavorare, lavoro. Ci vuole tempo ma più faccio, più posso tornare forte. Mi mette in condizione di tornare presto ma in condizione ottimale” ha raccontato ai microfoni di MilanTv. Le prime settimane da infortunato sono state tutt’altro che semplici per Kjaer: “Queste prime 2-3 settimane non sono state semplici, non mi muovo tanto. Ho scritto a due ragazzi che quando torno comincio a rompere e questa è una motivazione per me per dare tutto per la squadra“.
Non è mancato l’affetto e la vicinanza da parte dei tifosi rossoneri e non in un momento così difficile: “Ho ricevuto tantissimi messaggi da gente che non conoscevo, è un orgoglio per me. Anche il messaggio dell’Inter fa vedere che siamo rivali ma quando succedono ste cose fa capire che siamo umani. Li ringrazio ma sanno che quando torno, contro di loro, non regalo niente”. Non manca poi un commento sul momento che sta attraversando il Milan in campionato, dove i rossoneri hanno perso il primato in classifica: “Questo è un periodo un po’ difficile con sconfitte e di fatti che dobbiamo migliorare. La nostra qualità e la nostra voglia di vincere non è stata persa del tutto. L’obbiettivo è sempre uguale, dobbiamo fare bene nella partita di mercoledì e poi torniamo con più motivazione di sempre”.