Milan, Kalulu: “Non ho giocato per 4 mesi, ma ho stretto i denti”
Il Milan è da domenica Campione d’Italia, ed uno dei protagonisti della stagione è stato indubbiamente Pierre Kalulu. Il difensore francese ha disputato un campionato da vera e propria rivelazione, aumentando il suo rendimento partita dopo partita. L’ex Lione si è concesso ad un’intervista a “Vista.fr”, nella quale ha raccontato del suo esordio col Milan e della stagione culminata con la vittoria dello Scudetto. Di seguito le sue parole riportate da calciomercato.com.
Milan, le parole di Kalulu sugli inizi coi rossoneri
“La mia prima volta è arrivata tardi. È avvenuta in trasferta contro lo Sparta Praga in Europa League, non ho giocato per 4 mesi. Avevo un piano di adattamento fisico e tattico di qualche mese: è un gioco molto diverso dalla Francia, dovevo capire. L’allenatore riteneva che ci fossero giocatori migliori di me in quel momento e c’era un ragazzo che giocava meglio. Lì ho deciso di stringere i denti, e l’ultima partita in Europa League l’ho giocata da centrocampista di sinistra
La mia prima volta è arrivata tardi. È avvenuta in trasferta contro lo Sparta Praga in Europa League, non ho giocato per 4 mesi. Avevo un piano di adattamento fisico e tattico di qualche mese: è un gioco molto diverso dalla Francia, dovevo capire. L’allenatore riteneva che ci fossero giocatori migliori di me in quel momento e c’era un ragazzo che giocava meglio. Lì ho deciso di stringere i denti, e l’ultima partita in Europa League l’ho giocata da centrocampista di sinistra”.