Pierre Kalulu è una delle note maggiormente positive della stagione milanista. Il difensore arrivato a Milanello dal Lione nella scorsa stagione, con il passare delle giornate è diventato un perno fondamentale dello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Con le sue prestazioni sta contribuendo alla grande annata rossonera. Kalulu ha rilasciato un’intervista a Star Casinò. Ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni.
“Ricordo quando ho saputo dell’interessamento del Milan nei miei confronti. Era un momento strano, stavo valutando delle offerte, poi ho capito che i rossoneri erano interessati a me, facevo fatica a comprenderlo. Poi mi hanno chiamato Massara e Maldini, da quel momento ho capito che forse il mio sogno poteva veramente realizzarsi. È stato un momento che non dimenticherò mai e che porto sempre con me”.
“Per quanto riguarda il mio ruolo in campo, parecchie volte durante la mia carriera i miei allenatori mi hanno chiesto se mi trovassi meglio da centrale di difesa o da terzino. Per me questo non è importante, il ruolo non conta tanto, io do tutto il mio massimo per essere pronto e forte sia se devo giocare centrale sia se sono impiegato da terzino. Per me conta essere nell’11 inziale. Quella è la cosa veramente importante”.