Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Photo by Getty Images

Tutto pronto per Milan-Juventus, big match valido per la 9ª giornata di campionato: le probabili formazioni e dove vedere l’attesissima gara in tv.

Oggi domenica 22 ottobre alle 20:45 i riflettori dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro illumineranno MilanJuventus, big match valido per la 9ª giornata di campionato. La compagine meneghina riprende il cammino, recuperando durante la sosta per le Nazionali pedine importanti come Pierre Kalulu e Rade Krunic. Questa sera il Diavolo scenderà sul terreno di gioco, consapevole di dover centrare la vittoria per riagguantare la vetta della classifica, ieri presa dai cugini rivali dell’Inter dopo il tris calato al Torino.

Dall’altra parte del rettangolo di gioco, la Juventus di Massimiliano Allegri si presenta alla Scala del Calcio da terza in classifica, a -4 dal Milan. Per la Vecchia Signora vincere questa sera significherebbe entrare de facto nella corsa Scudetto, sebbene l’obiettivo stagionale dichiarato sia il piazzamento in Champions League.

Milan-Juventus, probabili formazioni

vlahovic
Photo by Getty Images

Nonostante le grandi assenze di questa sera, il Milan cercherà di conquistare davanti al proprio pubblico i 3 punti per tornare in testa alla classifica. 4-3-3 per Stefano Pioli. Con Maignan squalificato e Sportiello infortunato, scalda i motori Antonio Mirante. In difesa da destra a sinistra pronti Calabria, Thiaw, Tomori e Florenzi per sostituire Theo Hernandez. In cabina di regia ancora Adli, coadiuvato da Musah e Reijnders. Lì davanti zero dubbi: Pulisic, Giroud e Rafa Leao. Dalla panchina Krunic.

Classico 3-5-2 per Massimiliano Allegri con Szczesny tra i pali. In difesa, conon Danilo out toccherà a Rugani fare muro assieme a Bremer e Gatti. In mediana ci sarà l’ex Locatelli, spalleggiato da Miretti (in pole su Weah) e Rabiot. Sulle fasce pronti a macinare chilometri McKennie confermato a destra e Kostic a sinistra (avanti nel ballottaggio su Cambiaso). I dubbi in casa Juventus sono legati all’attacco, precisamente alle condizioni di Vlahovic e Federico Chiesa. Il serbo dovrebbe partire titolare con accanto Kean. Il numero 7 bianconero parte dietro poiché rientrato solo venerdì.

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Gatti; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri