Milan-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Milan-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Sabato sera alle 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza è in programma Milan-Juventus, sfida valida per la 13ª giornata di campionato. Big match di peso a San Siro, con i rossoneri che vogliono risalire la classifica e i bianconeri che vogliono restare nelle zone alte e mettere pressione al Napoli capolista. Le probabili formazioni di Milan-Juventus e dove vederla.

Una ripresa del campionato con il botto dopo la sosta per le Nazionali, con la Serie A che mette nel menù del sabato della tredicesima giornata un super affascinante Milan-Juventus che può significare molto per entrambe le squadre. Le squadre di Fonseca e di Thiago Motta sono pronte a sfidarsi in un San Siro gremito per provare a rinfocolare le proprie ambizioni di classifica.

Milan Juventus probabili formazioni
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla: rossoneri quasi al completo, emergenza totale per Motta. Torna Morata, Weah possibile falso 9

Il Milan è attualmente settimo in classifica a 18 punti ma con una partita da recuperare, e i rossoneri nonostante il leggero ritardo di punti dalla vetta possono ancora credere nell’inserirsi alla lotta per lo scudetto. Buone notizie per Paulo Fonseca, che recupera in difesa Matteo Gabbia (l’italiano è rientrato in gruppo in questi giorni) e anche Alvaro Morata, che aveva saltato l’ultima di campionato con il Cagliari a causa di un colpo alla testa subito in allenamento.

Tutt’altro clima in casa Juventus, dove i bianconeri saranno in emergenza totale per il big match di San Siro. Thiago Motta infatti non potrà contare su ben sette elementi della rosa. Mancheranno difensori Bremer e Cabal, che hanno chiuso anzitempo la stagione e non hanno recuperato dai precedenti acciacchi Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Milik e il giovane Adzic. L’assenza più importante in ordine di tempo è quella di Vlahovic, che ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra durante la pausa Nazionali.

Le probabili formazioni

Ampia scelta per Fonseca, che deve fare a meno solo deu lungodegenti Bennacer, Florenzi e Jovic. Il tecnico portoghese dei rossoneri dovrebbe confermare in toto la formazione migliore e che dà più garanzie. 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic (favorito su Gabbia) e Theo Hernandez. In mediana Reijnders e Fofana, sulla trequarti Chukwueze, Pulisic e Leao a supporto di Morata.

Scelte invece ridottissime e quasi obbligate per Thiago Motta, con i bianconeri che dovrebbero scheirarsi con il 4-2-3-1 con Perin in porta, difesa con Cambiaso, Kalulu, Gatti e Savona. In mediana Khéphren Thuram e Locatelli. In attacco Yildiz, Koopmeiners e Conçeicao a supporto di Timothy Weah, che in assenza di attaccanti di ruolo dovrebbe agire come falso nove.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Leao, Morata.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin, Cambiaso, Kalulu, Gatti, Savona, K.Thuram, Locatelli, Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao, Weah.

Dove vederla in TV

La partita Milan-Juventus è in programma sabato 23 novembre alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.