Milan-Juventus, clamoroso scambio | Esplode il mercato, ma chi ci guadagna tra i due?
Altro che Kalulu, Milan-Juventus e un clamoroso scambio che fa esplodere il calciomercato. Ecco cosa sta succedendo.
A oggi soltanto l’Inter campione d’Italia è pronta e praticamente al completo per la Serie A, al netto del sostituto di Tejon Buchanan, infortunato di lungo corso, causa infortunio in Copa America con il Canada. Per il resto tutti cantieri aperti tra le big.
Il passaggio del turno thrilling in Coppa Italia, ai rigori contro il Modena, ha confermato che il Napoli è solo un prospetto di big, deve risolvere al più presto il caso Osimhen, direttamente proporzionale all’acquisto di Lukaku. Ma serve anche dell’altro, come ha sottolineato Antonio Conte nel post Coppa Italia.
L’Atalanta alle prese con il caso Koopmeiners, non verrà ceduto finché non si troverà un sostituto, forse O’Riley, a patto che la Dea riesca a convincere un riluttante Celtic Glasgow. E poi ci sono Juventus e Milan, tutt’altro che competitor dell’Inter allo stato dei fatti.
Per questo la Juventus, attualmente con soli 14 elementi, sta cercando di prendere Pierre Kalulu. Secondo la Gazzetta dello Sport, sfumato Todibo Giuntoli ha cominciato a parlare con il Milan per il francese, che piace a Motta per la sua duttilità tattica: la Signora vorrebbe investire 2-3 milioni subito con bonus vari, ma riservarsi la decisione di trattenere il calciatore solo al termine della stagione: il prezzo del riscatto, sempre secondo Gazzetta dello Sport, verrebbe fissato a 14-15 milioni. Ma c’è dell’altro.
Un super intreccio di mercato
Federico Chiesa non sta prendendo nessuna decisione, ascoltando chiunque abbia voglia di prenderlo e denaro da spendere. Fuori dal progetto Thiago Motta ma anche in scadenza di contratto, la Juventus vuole venderlo a tutti i costi, 15-20 milioni andrebbero benissimo pur di non perderlo a parametro zero.
Secondo Tuttosport, però, sia il Napoli sia l’Inter si siano tirate fuori dalla corsa al Nazionale Azzurro. Il suo agente Fali Ramadani è in azione per trovare una soluzione. Così, dopo aver chiacchierato con Lazio e Roma, ecco una suggestione.
Pazza idea
L’agente di Federico Chiesa è stato avvistato a Casa Milan. Ufficialmente il summit era dedicato al futuro di Jovic. Possibile però che si sia parlato pure di Chiesa, che da ragazzino aveva un debole per i colori rossoneri. Ed è qui che sarebbe nata l’idea di un clamoroso scambio tra l’ex Fiorentina e Alexis Saelemaekers, un innesto funzionale nella batteria degli esterni d’attacco bianconeri.
I margini per un possibile scambio potrebbero esserci tutti. Il Milan farebbe un signor scatto in avanti verso la competitività dell’Inter, la Juve prenderebbe uno degli artefici della qualificazione in Champions League proprio del Bologna di Thiago Motta. Unico problema l’ingaggio di Chiesa. Chi ci guadagna da questo scambio? Probabilmente entrambe.