Reduce da un’ottima seconda parte di stagione, Luka Jovic va verso la conferma al Milan. Ecco cosa filtra sul rinnovo di contratto dell’attaccante serbo.
Giunto nelle battute finali del precedente mercato estivo come occasione last minute, Luka Jovic ha impiegato diverso tempo per entrare nei meccanismi di Stefano Pioli, prima di rivelarsi un’ottima risorsa per il Milan. Dopo una prima parte di stagione nei panni di oggetto misterioso, l’attaccante della Nazionale bosniaca si è reso protagonista di prestazioni personali sempre più positive, specie al giro di boa. Da dicembre in avanti, il classe ’97 è diventato a tutti gli effetti il dodicesimo uomo in campo. Non a caso, pur entrando a gara in corso, in più occasioni si è rivelato fondamentale per risolvere situazioni complicate, gonfiando le reti avversarie. Ecco perché, nonostante non si sappia ancora chi sarà il nuovo allenatore del club, il Diavolo starebbe pensando al suo rinnovo di contratto.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Luka Jovic starebbe andando verso la conferma al Milan. La società meneghina sarebbe infatti soddisfatta del rendimento dell’ex Real Madrid, a tal punto da trattenerlo nel capoluogo lombardo. Ad oggi, resterebbe da capire se il Diavolo vorrà far scattare il rinnovo automatico o se tratterà con l’entourage del calciatore per trovare una nuova intesa con un rinnovo a lungo termine.
Approdato in Italia nell’estate del 2022 dal Real Madrid, Luka Jovic ha fatto tanta fatica ad ambientarsi nella Fiorentina. Non a caso, dopo una sola stagione l’attaccante bosniaco ha scelto l’opzione Milan per rilanciare la propria carriera. Nonostante un inizio difficile, il Diavolo ora sembra aver trovato un ottimo bomber, in grado di spalleggiare il centravanti titolare o farne le sue veci. Con l’addio di Olivier Giroud a fine giugno, il classe ’97 potrebbe continuare a ricoprire il ruolo di vice 9 anche nel prossimo anno.
Sono ben 9 i gol realizzati da Luka Jovic alla sua prima stagione presso la corte del Milan. Un ottimo bottino, considerando i pochi minuti avuti a disposizione sul terreno di gioco. Mentre Joshua Zirkzee resta il primo candidato per vestire la nuova maglia numero 9, il giocatore serbo, con ogni probabilità, continuerà a svolgere il proprio ruolo da dodicesimo uomo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sul rinnovo di contratto nelle prossime settimane.