Milan, Jovic è un caso: quanto incassa per ogni tiro in porta

Rinnovo Jovic

Rinnovo Jovic, svolta improvvisa: Furlani convoca l'agente. Cosa succede Getty/Images calcioinpillole.com

Jovic è una delle delusioni di questo inizio di stagione del Milan. Il serbo non sta rendendo e rischia di diventare un vero e proprio caso. E c’è un dato finanziario che sottolinea le difficoltà.

Il periodo in casa Milan è tutt’altro che positivo. Dopo una serie di risultati negativi, la vittoria sul Paris Saint-Germain aveva rasserenato gli animi prima della rimonta subita a Lecce – sconfitta cancellata solo dal VAR a tempo scaduto.

La posizione di Stefano Pioli non sembra essere in discussione al momento, ma al rientro dalla sosta i rossoneri sono chiamati a dare risposte immediate. Con la Fiorentina sabato sera in campionato e soprattutto martedì in Champions League contro il Borussia Dortmund, quando servirà una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi.

Banalmente, servono i gol. Da tutti, ma soprattutto dagli attaccanti. E la squalifica di Olivier Giroud complica i piani.

Milan, senza Giroud tocca a Jovic: grossa delusione finora

Giroud continua a confermarsi in gran forma. 8 gol in 15 partite totali con il Milan e altra doppietta anche in Nazionale nel 14-0 contro Gibilterra. Pioli però dovrà fare a meno di lui sia con la Fiorentina che contro il Frosinone per la squalifica di due giornate rimediata nel finale convulso di Lecce.

Tante le ipotesi per sostituirlo, fra l’opzione cambio di modulo o l’inserimento di Okafor come punta centrale. La strada più probabile è però quella che sia Luka Jovic a prendere il posto del francese. Il serbo è per caratteristiche il più simile all’ex Chelsea e Arsenal e dunque Pioli potrebbe scegliere questa via.

L’ex Fiorentina però deve cambiare marcia perché finora è stato una grossissima delusione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Jovic ha finora giocato 223 minuti, senza gol e senza assist. Solo due tiri in porta effettuati, che gli valgono un incasso totale notevole per l’apporto dato.

La Rosea sottolinea infatti che fra gli ultimi mesi in viola e questo inizio di stagione rossonero il giocatore è costato circa un milione di euro alle sue società, praticamente 500mila euro per ogni tiro. Il Milan non ha pagato il cartellino, ma dà al giocatore un ingaggio da 2.6 milioni lordi a stagione.