Milan-Jonathan David, scelta fatta: tra presente e futuro arriva un’importante novità
Il mercato del Milan ha finora dato ottimi risultati, testimoniati, al netto del derby perso malamente contro l’Inter, dal primo posto in classifica in coabitazione proprio con la squadra di Simone Inzaghi. Come riferito da calciomercato.com, la profondità e la qualità della rosa rossonera sta dando a Pioli la possibilità di alternare i calciatori senza perdere in rendimento. Tuttavia i dieci acquisti dell’estate 2023 non hanno colmato due importanti lacune: quella del vice Theo Hernandez, con Furlani che a gennaio ci riproverà concretamente per Juan Miranda del Betis Siviglia, in scadenza di contratto a giugno del 2024, e soprattutto quella del centravanti, con la pezza Jovic messa solo al termine della finestra di trattative e senza dimenticare la duttilità di Okafor.
Mercato Milan, Furlani incassa il sì di Jonathan David: le ultime
Il primo obiettivo dei rossoneri tra gennaio e giugno è Jonathan David del Lille. Nelle ultime ore Furlani e Moncada hanno fatto un deciso passo avanti incassando l’apertura e il gradimento totale dell’attaccante, entusiasta dalla possibilità di sbarcare a Milanello tra l’inverno e la prossima estate.
Un altro fattore a favore del Milan è la scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2025. David non ha nessuna intenzione di rinnovare con il club francese che dunque dall’inizio del 2024 dovrà entrare nell’ottica di idee di cederlo per poter incassare il più possibile e scongiurare un clamoroso addio a parametro zero.
La valutazione è di 50 milioni di euro ma Furlani, proprio in virtù della complicata situazione contrattuale, conta di abbassare il prezzo di una ventina di milioni.
Milan, che retroscena! Cosa è successo in estate con Jonathan David
Prima di virare su Jovic dopo i tentativi falliti per Patson Daka e Rafa Mir, Furlani dopo l’amara conclusione della trattativa per Taremi aveva chiesto al Lille il prestito oneroso con diritto di riscatto dell’attaccante.
No secco del club francese ma con la promessa di riparlarne. I tempi sembrano decisamente maturi.