Milan, Investcorp lancia l’ultimatum ad Elliott: non alzerà l’offerta
Sembrava ormai tutto fatto il passaggio del Milan al fondo arabo di Investcorp. Ma nelle ultime settimane sembra essersi raffreddata la pista, con il Presidente esecutivo del fondo, Mohammed Mahfoodh Alardhi rimasto spiazzato dal cambio di linea dei rossoneri: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tempo dell’attesa è finito ed adesso Investcorp pretende risposte da Elliott, attuale proprietario del club italiano.
Milan, cosa è successo con Investcorp
L’accordo era stato trovato per 1,180 miliardi di euro, con le firme che erano attese per la prima settimana di maggio. Alcune voci, però, hanno messo in dubbio la chiusura dell’operazione: si tratterebbe della ricerca, da parte di Investcorp, di un partner (banche o altri investitori), per coprire la cifra pattuita. Il 30 aprile è scaduta l’esclusiva concessa da Elliott ad Investcorp ed è spuntata anche un’offerta da parte di RedBird Capital Partners più o meno dello stessa cifra messa sul piatto dagli arabi.
La Gazzetta dello Sport riporta che a questo punto Investcorp ha deciso di dare un ultimatum ai proprietari del Milan, ovvero decidere se accettare la propria proposta oppure no. Non è trapelata una deadline, ma il Fondo arabo ha smentito la ricerca di un partner. Sono rimasti infastiditi dall’apertura di trattative alternative con lo scopo di ottenere una cifra più alta da un altro acquirente, oppure spingere Investcorp ad aumentare la propria e pertanto vogliono chiarezza: prendere o lasciare.