Milan, inutile riprovarci: non ci sono proprio le basi | Per Fonseca è un panchinaro: via a gennaio
Il disastroso inizio di stagione del Milan, impone delle scelte: fiducia a Fonseca, non può esserci spazio per lui.
Niente drammi. È il sentiment che alla fine ha prevalso in casa Milan. Fiducia a Paulo Fonseca nonostante il disastroso inizio da due punti in tre partite, nessuna vittoria e ben sei reti al passivo. La sosta non ha prodotto nessuna conseguenza.
Niente drammi nemmeno per quel cooling break tanto anomalo quanto criticato, che ha visto coinvolti i giocatori più chiacchierati di questo scorcio di stagione: Leao e Theo Hernandez. Nonostante le feroci critiche, il Milan ha fatto spallucce, optando per la linea morbida.
Anche Paulo Fonseca ha scelto la via soft di Furlani e, soprattutto, di Ibra: dopo i due giorni liberi post Lazio-Milan, i rossoneri non convocati dalle nazionali hanno svolto due sedute a Milanello tra martedì e mercoledì e ora potranno godere di quattro giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata addirittura per lunedì.
Una scelta ben precisa che va oltre gli undici nazionali (senza contare i baby) sparsi per il mondo con le rispettive nazionali: Theo Hernandez, Maignan, Fofana, Leao, Reijnders, Bennacer, Jovic, Pavlovic, Musah, Pulisic e Chukwueze. Tutti staccano la spina, tranne i dirigenti.
Due casi
Al di là dei risultati e di un moment tutt’altro che magic, due i casi che tengono banco in ottica calciomercato. Luka Jovic è stato messo ai margini del gruppo squadra rossonero, il grande escluso dalla lista Champions.
Già la situazione era chiara, non titolare nemmeno con l’infortunio di Morata, con l’arrivo di Tammy Abraham non c’è spazio per l’attaccante serbo, in uscita probabilmente già a gennaio. A quanto pare non il solo.
Una storia ai titoli di coda
Ismael Bennacer sarebbe dovuto andare via già questa estate, il Diavolo ha provato a cederlo in tutti i modi, ma un po’ per la voglia dell’algerino di restare, un po’ per la mancanza di offerte allettanti, il centrocampista rossonero è rimasto a Milanello. Non per molto.
Il feeling con Fonseca non è scattato, anche se il giocatore è stato inserito nella lista Champions. Ma i dubbi sulla sua permanenza sono tanti. Anche perché, come rivela Gazzetta dello Sport, Bennacer è un’opzione di mercato del Marsiglia di Roberto De Zerbi, intenzionato a tornare alla carica soprattutto dopo la cessione di Jordan Veretout al Lione. È lecito aspettarsi un ritorno di fiamma importante da parte dei francesi, sottolinea Gazza, il Milan proverà a venderlo a 30 milioni di euro. Trattabili, però.