Milan, intesa vicina per il rinnovo di Leao: ecco cosa manca
In casa Milan continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Rafael Leao, che ad oggi rappresenta uno dei nodi più spinosi per il club di Via Aldo Rossi. Gli incontri di ieri hanno messo in luce la reale complessità della trattativa, le cui difficoltà sono principalmente dovute alle questioni legali con lo Sporting Lisbona, un fattore che al momento sta mettendo i bastoni tra le ruote al Diavolo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la stella portoghese tiene molto ai rossoneri ed avrebbe più volte manifestato la volontà di rimanere nonostante le corti di grandi club europei, fra cui Chelsea, PSG e Real Madrid. Il giocatore vorrebbe tuttavia un incremento dello stipendio dal milione e mezzo che percepisce ad oggi ad almeno 7 milioni annui (Con contributo al risarcimento dovuto allo Sporting), oppure a 10/12 milioni (In caso di mancata estinzione del risarcimento).
Milan, le ultime sul rinnovo di Rafael Leao
Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori incontri, in quanto il Milan ha necessità di risolvere la situazione prima dell’inizio dei Mondiali, come dichiarato di recente da Paolo Maldini. Al momento risulta indubbio il fatto che da entrambe le parti ci sia la voglia di proseguire i rapporti insieme, ma l’incomodo rappresentato dalle questioni legate allo Sporting stanno complicando, e non poco, le cose. I rossoneri non hanno intenzione di accollarsi le spese di una vicenda alla quale sono estranei, ma cercheranno in ogni modo di trovare una soluzione che possa sbrogliare la matassa. Il direttore sportivo Ricky Massara ha parlato ieri a Sky in seguito all’incontro, descrivendo in questi termini la situazione: “Siamo fiduciosi, vogliamo consolidare questa crescita e stabilizzare la competitività della squadra. Cercheremo di trovare una soluzione per continuare a lungo con Leao”.
Fiducia moderata
In casa Milan quindi circola una fiducia moderata sull’esito della trattativa, anche perché si tenterà di fare tutto il possibile per far quadrare le cose. Per il Milan Leao rappresenta una figura fondamentale per il presente ed il futuro, e il suo rinnovo è di vitale importanza per la credibilità del progetto, oltre che per la competitività della squadra. Non bisognerà attendere molto per i prossimi incontri, ma per ora la sensazione è che alla fine la situazione, in un modo o nell’altro, si risolverà.