Milan-Inter, quando si gioca il derby “Scudetto”: spuntano data e orario
La Lega di Serie A ha comunicato la data e l’orario in cui andrà in scena a San Siro il derby della Madonnina tra Milan e Inter, che può regalare lo Scudetto e la seconda stella ai ragazzi di Simone Inzaghi. Ecco quando si gioca.
Già da qualche settimana l’Inter ha avuto modo di aumentare le proprie certezze in merito alla possibile vittoria dello Scudetto, che rappresenterebbe un pezzo di storia del club fondato nel 1908. Trionfando in questa stagione in Serie A infatti, i nerazzurri raggiungerebbero quota venti titoli vinti negli oltre 100 anni di esistenza. Per far sì che questo accada però, l’Inter dovrà mantenere un ritmo perfetto anche nelle prossime giornate, per evitare che le inseguitrici possano ridurre il gap e generare preoccupazioni nella mente di mister Simone Inzaghi e nei calciatori.
Tra le squadre che hanno provato in questa stagione a mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri c’è proprio il Milan, secondo in classifica attualmente, che ha guadagnato due punti sui cugini nell’ultimo turno di campionato grazie alla vittoria contro l’Hellas Verona. Potrebbero essere però proprio i rossoneri a consegnare lo Scudetto al club di Zhang, in occasione del derby di ritorno della 33a giornata. In queste ore, in attesa che si giochi la partita, la Lega ha comunicato la data e l’orario di svolgimento della stracittadina.
Milan-Inter, il 22 aprile è la data del possibile Scudetto: San Siro freme
Nella giornata di oggi la Lega di Serie A ha reso note attraverso un comunicato ufficiale apparso sui propri canali istituzionali la data e l’orario della partita tra Milan e Inter della 33a giornata di campionato. Il derby è sempre una gara diversa da tutte le altre, ma in questo caso un po’ di più considerando la posta in gioco.
Nella serata di lunedì 22 aprile alle 20:45 infatti, l’impianto di San Siro ospiterà il tanto atteso Derby della Madonnina tra Milan e Inter, che metterà in palio un pezzo di storia a tinte nerazzurre. Tanta la frenesia dei tifosi in questi giorni in merito alla vendita dei tagliandi per assistere alla gara della stagione, soprattutto da parte dei sostenitori del Diavolo, che vorrebbero rovinare la festa ai cugini.
Nerazzurri già Campioni d’Italia contro il Milan? Le combinazioni per lo Scudetto
L’attesa nei confronti del Derby della Madonnina del 22 aprile è già estenuante. I tifosi del Milan sono ansiosi di acquistare il tagliando per la sfida contro l’Inter proprio in virtù della situazione di classifica che potrebbe rendere ancora più importante questa stracittadina così sentita da entrambe le parti.
Attualmente infatti l’Inter è al primo posto in classifica con 76 punti, mentre il Milan occupa il secondo gradino del podio con 62 punti. Nel caso in cui la squadra di Simone Inzaghi dovesse guadagnare 9 punti nelle prossime tre partite (Derby compreso) potrebbe laurearsi Campione d’Italia con 5 turni d’anticipo e festeggiare la seconda stella proprio davanti ai rivali del Diavolo.