Champions League

Milan-Inter, Pioli: “Arbitraggio? Due pesi due misure. Su Leao…”

Al termine della partita tra Milan ed Inter, valida per l’andata della semifinale di Champions League, ha parlato ai microfoni di TV8 Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha analizzato la sconfitta per 0-2 e detto la sua sul match. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan-Inter, le parole di Pioli

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

“L’Inter gioca meglio di noi il primo tempo. Noi non siamo riusciti nel secondo tempo a fare due gol. L’Inter ha messo più qualità ed efficacia offensiva in campo. Noi nel primo tempo abbiamo sbagliato troppi palloni. Al primo calcio d’angolo l’Inter ha fatto gol, dovevamostare più attenti. Dispiace perché volevamo un’altra prestazione e un altro risultato. Ora ci dobbiamo credere, perché le partite cambiano. Cercheremo di fare meglio nella partita di ritorno”.

L’Inter era più aggressiva e determinata del Milan?

“L’obiettivo era il medesimo: quello di essere compatti e aggressivi. L’Inter ha avuto la meglio in tante situazioni. Sono stati molto bravi a realizzare i due gol. La partita si è complicata tantissimo e la partita è diventata difficile dal punto di vista tattico”.

Sull’atteggiamento

“Bisogna ripartire dall’atteggiamento del secondo tempo. Abbiamo avuto anche le occasioni di accorciarla. Oggi abbiamo sbagliato anche nel fraseggio e in passaggi facili. Dobbiamo alzare il livello e mettere in campo una prestazione più vicina a quella del secondo tempo i oggi”.

Hai parlato ai ragazzi?

“I ragazzi sono consapevoli che non è il risultato che volevamo. C’è delusione ma convinzione di cambiare la partita”.

Arrabbiato con l’arbitro?

“Ho visto due pesi e due misure diverse. Cosa? Niente nello specifico”.

Su Leao

“Se ce la farà? Vediamo, oggi non è nelle condizioni di giocare, ma ci sono altri giorni”

Share
Published by
Federico Draghetti