Milan-Inter, le ultimissime di formazione verso il Derby
Manca pochissimo a Milan-Inter, il Derby in programma questa sera al Meazza alle 20:45 e che chiude la 33ª giornata di campionato e che potrebbe regalare l’aritmetica dello Scudetto ai nerazzurri.
Quasi tutto pronto ad un Derby ad altissima tensione e che per una parte della Milano calcistica potrebbe essere assolutamente storico. L’Inter ha il primo match point Scudetto, con i nerazzurri di Simone Inzaghi che in caso di vittoria contro i rossoneri saranno ufficialmente i nuovi Campioni d’Italia. Un’ipotesi assolutamente da impedire per i rossoneri, che vogliono evitare che i rivali cittadini possano vincere il titolo proprio nella stracittadina.
Milan-Inter, le ultime di formazione a poche ore dal Derby: Pioli pronto a sorprendere in attacco? Inzaghi non ha dubbi e va coi titolarissimi
Questo l’incredibile contesto in cui stasera un San Siro ovviamente sold out metterà in scena questo nuovo epico capitolo del Derby di Milano. Per l’Inter un’occasione più unica che rara di certificare un campionato dominato in una partita sentitissima, dall’altro l’attesa risposta d’orgoglio del Milan che vuole ripartire dopo la deludente eliminazione in Europa League contro la Roma subita giovedì. Umori diversi anche tra i due tecnici. Simone Inzaghi al terzo anno di Inter è pronto a coronare il sogno Scudetto, mentre Stefano Pioli sta lottando con continue voci di esonero e un futuro che sembra lontano dal Milan.
Un avvicinamento differente anche per le possibili scelte di formazione, con Pioli che sembrerebbe pronto a sorprendere l’Inter soprattutto nel reparto offensivo. La novità più grande delle ultime ore sarebbe la clamorosa esclusione di Giroud a favore di Rafael Leao, spostato come prima punta, con Pulisic dirottato a sinistra e l’inserimento sulla fascia destra di Musah. Una mossa rischiosa che potrebbe creare confusione ma anche sorprendere la difesa dell’Inter, non preparata ad un modifica abbastanza radicale dei rossoneri, che avranno problemi in difesa con la squalifica di Thiaw e gli infortuni di Kalulu e Kjaer.
Dubbi che non ha Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter per la gara che potrebbe valere il ventesimo Scudetto si affiderà ai suoi titolarissimi di sempre e con l’ormai collaudatissimo 3-5-2. Ritornano dalla squalifica Pavard e Lautaro Martinez, Darmian è favorito su Dumfries e l’unico assente in rosa sarà Cuadrado, vittima di un affaticamento.
Le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Adli, Reijnders, Musah, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Pavard, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian, Thuram, Lautaro Martinez