Milan-Inter, le probabili formazioni: pochi dubbi per Pioli e Inzaghi
Milan e Inter si affronteranno questa sera in occasione della finalissima di Supercoppa Italiana. Un match molto delicato per le milanesi, che hanno l’opportunità di portarsi a casa un trofeo d’alto prestigio in una stagione che per entrambe è stata finora in chiaroscuro. I nerazzurri di Inzaghi non hanno più lo smalto offensivo che li ha caratterizzati nella passata stagione, e Lukaku sta vivendo un momento di profondo ridimensionamento, dovuto a problemi fisici ed un adattamento non semplice al calcio di Inzaghi, profondamente diverso da quello di Conte.
Anche i rossoneri non stanno certo brillando, nonostante gli ottavi di Champions meritatamente conquistati ed un secondo posto in Serie A che per ora lascia delle piccole speranze in chiave scudetto. Gli uomini di Pioli spesso non dimostrano la stessa fame della passata stagione, e un mercato fatto di sole scommesse per ora non ha aiutato la compagine rossonera. Entrambe hanno bisogno di una vittoria per sollevare questa stagione, ed il match di questa sera promette scintille. Ecco le probabili formazioni del match.
Milan-Inter, le probabili formazioni: tante scelte obbligate per Pioli
Il Diavolo dovrà ancora fare a meno di tasselli importantissimi come Maignan, Ibrahimovic e Florenzi, ma Pioli può contare sulla stragrande maggioranza dei titolarissimi. In porta giocherà Tatarusanu, mentre sugli esterni spazio a Calabria e Theo Hernandez. Come anticipato qualche giorno fa, al centro giocherà Kjaer e non Kalulu, al fianco dell’insostituibile Fikayo Tomori. A centrocampo confermatissimo il doble pivote titolare, composto dal duo Tonali-Bennacer. Sulla trequarti ci sarà Leao a sinistra, mentre al centro giocherà Brahim Diaz. A destra ritorna Alexis Saelemaekers, e ad agire come unica punta ci sarà ovviamente Olivier Giroud.
La probabile formazione dell’Inter
Anche per Simone Inzaghi i dubbi sono pochissimi, e l’11 titolare nerazzurro non dovrebbe discostarsi troppo da quello visto a Verona in campionato. In porta ci sarà ancora Andre Onana, che verrà sorretto dall’ormai consolidato trittico difensivo composto da Acerbi, Skriniar e Bastoni. A centrocampo non ci sarà Brozovic, che si sta allenando ancora a parte, e la mediana sarà quindi formata da Calhanoglu, Mkhitaryan e Nicolò Barella. Sugli esterni ci saranno probabilmente Dumfries e Dimarco, ma non è esclusa una titolarità di Darmian, in ballottaggio con l’olandese. In attacco confermatissima la coppia Dzeko-Lautaro.