Il grande giorno è arrivato. Milan ed Inter scenderanno in campo questa sera, alle ore 21:00, a San Siro, per il primo round delle semifinali di Champions League. In palio la finalissima di Istanbul, ma anche la supremazia cittadina in una stagione ricca di alti e bassi per entrambe.
Il grande dubbio di Stefano Pioli è legato alle condizioni di Rafael Leao. Questa mattina il portoghese sarà valutato definitivamente, per capire se sarà a disposizione o meno. Nel 4-2-3-1 rossonero spazio a Maignan in porta, Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo il duo Tonali-Krunic, con Bennacer alzato sulla linea della trequarti ed affiancato da Brahim Diaz a destra e Saelemaekers a sinistra. In avanti l’unica punta sarà Giroud.
Qualche dubbio anche per Simone Inzaghi, che dovrà risolvere un paio di ballottaggi in mediana ed in attacco. Confermato, ovviamente, il 3-5-2, con Onana in porta, Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo sugli esterni Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mezzo Barella e Mkhitaryan affiancheranno Brozovic, in vantaggio su Calhanoglu. In attacco, dal primo minuto Lautaro Martinez e Dzeko, con quest’ultimo ad ora preferito a Lukaku.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore Simone Inzaghi.