Serie A

Milan-Inter è anche Kessié vs Brozovic: si può decidere a centrocampo

Il derby della Madonnina, Milan-Inter, mette di fronte due delle più piacevoli realtà calcistiche italiane del momento. La sfida torna ad assumere il sapore di scudetto come una volta, e la rivalità si accende. Nel match, oltre la sfida tra attaccanti, ci sarà un bellissimo duello a centrocampo, che vedrà protagonisti Kessié e Brozovic, in uno scontro senza esclusione di colpi. Entrambi i centrocampisti sono in scadenza di contratto, il che potrebbe accendere ancor di più la rivalità per mettersi in mostra e dimostrare di essere il migliore l’uno dell’altro. Ecco le statistiche dei due giocatori.

Le statistiche di Kessié in Serie A

L’ivoriano ha iniziato col freno a mano tirato il campionato rispetto alla scorsa stagione. La situazione legata al rinnovo contrattuale non ha aiutato. Il centrocampista si vede lontano da Milano, e ciò ha influito sulle prestazioni in campo. Le sue qualità, se espresse al meglio, sono fondamentali in mezzo al campo. La sua gamba, la sua forza ed i tanti palloni recuperati fanno di Kessié un presidente del centrocampo rossonero.

Ad ora Kessié ha giocato otto partite, di cui una da subentrante, per un totale di 576 minuti in campo in Serie A. In tutto ciò ha messo a segno due gol tramite due rigori. Dal punto di vista difensivo: i contrasti a partita sono 1,5 di media, commettendo 1,1 falli a gara. I passaggi intercettati, invece, corrispondono ad 1 di media a match. Dal punto di vista offensivo: i tiri medi a partita sono 0,9; da cui sono nati due gol finora in Serie A. Anche i passaggi chiave corrispondono a 0,9 di media a match, mentre i dribbling effettuati sono 1,5 medi a gara.

Le statistiche di Brozovic in Serie A

Il croato, anch’esso in scadenza di contratto, era insostituibile con Conte, e lo è rimasto anche con Inzaghi. Il suo sporco lavoro in mezzo al campo è fondamentale per il gioco nerazzurro.

In questa Serie A, Brozovic ha collezionato 11 presenze tutte da titolare, per un totale di 896 minuti di gioco. Ancora nessun gol per Epic Brozo, che ha però fornito un assistenza finora. Dal punto di vista difensivo: i contrasti a partita sono 1,8 di media, commettendo solo 0,9 falli a gara. I passaggi intercettati, invece, corrispondono a 0,8 di media a match. Dal punto di vista offensivo: i tiri medi a partita sono 0,8, ma, come detto prima, ancora nessun rete per il croato. I passaggi chiave corrispondono a 0,8 di media a match, invece i dribbling effettuati sono 1,1 mediamente a partita.

Share
Published by
Federico Draghetti