Serie A

Milan-Inter, brillano le stelle del Meazza per il sogno Scudetto

Milan-Inter non è mai una partita come tutte le altre. Alle 15 allo Stadio Meazza le due squadre si giocano il primato nel Derby di Milano più importante degli ultimi dieci anni. Il Milan ha guidato la classifica fino all’ultimo turno quando è arrivata l’inaspettata sconfitta con lo Spezia. L’Inter, invece, ha inseguito, è cresciuta e contro la Lazio ha ottenuto il primo posto in classifica. Queste due squadre si giocano lo Scudetto e questa partita può dire molto e può portare conseguenze importanti a livello mentale.

Stefano Pioli vuole un Milan umile, ma determinato con testa fredda e cuore caldo. I rossoneri avranno tre assenze per il Derby. Non ci sarà Bennacer che si è infortunato in Europa League, mentre Mandzukic ha dato forfait ieri. Diaz, invece, deve ancora recuperare. Pioli ha scelto la formazione titolare e non ci saranno grandi sorprese. Rebic dovrebbe prevalere su Leao, mentre Tonali partirà titolare al fianco di Kessié. In difesa tornano titolari Calabria e Kjaer con Romagnoli ed Hernandez. Sulla trequarti di destra, invece, giocherà Saelemaekers. Nel Milan sarà una partita ancora più significativa per Donnarumma che raggiungerà quota 200 presenze in Serie A.


Antonio Conte vuole entusiasmo e determinazione nella sua Inter. I nerazzurri hanno avuto una settimana intera per preparare il Derby e avranno come assente solo Sensi. Il tecnico salentino ha parlato di dubbi di formazione, ma Eriksen e Perisic dovrebbero prevalere su Vidal e Young. Il resto dell’11 sarà quello normalmente titolare. A differenza dell’andata l’Inter giocherà con la solita difesa formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni.


Il Derby Milan-Inter si è giocato 173 volte in Serie A nel complesso. Il Milan ha vinto 52 volte, 55 sono stati i pareggi, mentre 66 sono state le vittorie dell’Inter. I nerazzurri hanno vinto gli ultimi due Derby in casa del Milan, ma i rossoneri hanno vinto quest’anno nel girone di andata per 2-1.

Share
Published by
Christian Conte