Continua a crescere l’attesa fra gli addetti ai lavori e non solo in vista del derby di andata di questa sera fra Milan ed Inter, valevole l’accesso alla finale di Champions League. All’interno della super sfida, però, si giocheranno altre partite, come quella fra i due portieri, Maignan del Milan ed Onana dell’Inter. A tal proposito Marco Amelia, ex portiere rossonero, ha detto la sua su entrambi.
Intervistato dai colleghi di tuttomercatoweb.com, Amelia, ex portiere con avventure importanti, come quella rossonera, ha parlato delle differenze tra Maignan ed Onana. Queste le sue parole: “Sono due ottimi portieri. Onana ha grande esperienza internazionale grazie all’Ajax, si è guadagnato il posto su Handanovic sento già che le big vogliono acquistarlo. Maignan prima che venisse al Milan si conosceva meno. Sapevamo però che aveva qualità ma bisognava vedere come approcciava al cambio di nazione, di cultura. Lo ha fatto alla grande con personalità. Ognuno ha le sue caratteristiche, le sue qualità. Sono due portieri quasi completi nel loro modo di interpretare il ruolo. Al di là delle qualità tecniche mi piace il lato caratteriale che mettono in campo: sotto questo aspetto sono molto simili, hanno tanta presenza con i loro difensori. Trovo invece difficile vedere delle lacune. Quando prendono gol è spesso merito dell’avversario. Se devo scegliere preferisco Maignan. A mio avviso il migliore della Serie A“.
Amelia chiosa così: “Il migliore al mondo? Dico Courtois. Continua con le prestazioni ad essere tra i migliori, ci ha sempre messo una pezza quando il Real ne aveva bisogno. Il belga ha un piccolo spessore in più, a ridosso c’è Maignan“.