Milan-Inter 1-1 al 45′: autogol di de Vrij per rispondere a Calhanoglu, Tatarusanu ipnotizza Lautaro
Inizio furibondo, come furibondo è il tifo delle due curve, per il Derby di Milano che ha avuto il suo fischio d’inizio alle 20:45, fuso orario meneghino. Ribaltamenti di fronte, lotta a centrocampo e tanta intensità: questo ha caratterizzato i primissimi minuti del primo tempo. Fino all’episodio, all’8′: incrocio di gambe tra Calhanoglu e Kessié, l’arbitro assegna il rigore ai nerazzurri. Dal dischetto si presenta il trequartista turco che fa 1 a 0, mentre viene sommerso dai fischi dei suoi ex tifosi.
La risposta del Milan è immediata: i rossoneri si riversano in avanti, il pallone arriva tra i piedi di Leao che conclude debolmente. bisogna pazientare, perché il pari arriva al 17′ grazie a Tomori che, in area, salta più alto di tutti e costringe de Vrij alla deviazione che beffa Handanovic.
Partita clamorosa: al 25′ Darmian infila la difesa rossonera e Ballo Touré lo stende in area, è di nuovo rigore. Dal dischetto, però, questa volta si presenta Lautaro Martinez che si fa parare il tiro da Tatarusanu.
Per gli appassionati, una partita bellissima, di quelle che incollano gli occhi al televisore o al dispositivo. Per i tifosi una tensione costante; in ogni caso, l’aria è elettrica sopra San Siro, ci sentiamo a fine secondo tempo.