Milan-Inter 0-3, la squadra di Conte annienta i rossoneri
Milan-Inter termina 0-3 ed è un risultato pesantissimo in ottica Scudetto con i nerazzurri che volano a +4 sui rossoneri. Il primo tempo vede un’Inter molto buona, ma il Milan cresce dopo la mezz’ora senza, però, riuscire a pareggiare. Ad inizio secondo tempo è dominio Milan, ma Handanovic fa tre miracoli e proprio quando sembra arrivare il pareggio l’Inter raddoppia. I nerazzurri a quel punto trovano spazio anche per lo 0-3 e si portano a casa tre punti determinanti per morale e classifica. Per il Milan, invece, arriva la seconda sconfitta consecutiva.
Primo tempo
I primi 45 minuti di Milan-Inter vedono un ritmo molto intenso, ma è l’Inter ad avere le maggiori occasioni e a chiudere in vantaggio. Il Milan, invece, si alza dopo la mezzora, ma non riesce a pareggiare prima dell’intervallo. L’Inter parte forte e alla prima occasione passa. Lukaku va in fuga e prova il tiro, ma viene chiuso da Kjaer. Recupera il pallone il belga che trova con uno splendido cross Lautaro Martinez che insacca lo 0-1 con un’incornata. Il Milan subisce il colpo e lascia spazi. Al 12′ Lautaro scappa a Kjaer che lo ferma prendendosi un’ammonizione. Due minuti dopo ci riprova l’Inter con un’azione veloce, ma sul cross di Lautaro, Perisic viene anticipato in corner da Calabria.
La prima occasione per il Milan avviene al 16′ a causa di un’eccessiva confusione nell’area nerazzurra. Dopo rimpalli e deviazioni la palla arriva ad Ibrahimovic che ci prova con il tacco senza successo. Il primo giallo per l’Inter arriva al 22′ con Hakimi che ferma Hernandez. Il marocchino era diffidato e salterà il Genoa. L’Inter, però, non si ferma e Perisic cerca di nuovo Lukaku: Kjaer lo anticipa in angolo. Al 33′ il Milan riaccende la spina ed Hernandez tira fuori di poco da dentro l’area. I rossoneri iniziano a pressare e a creare gioco, ma dopo tre minuti è di nuovo pericolosa l’Inter. Perisic calcia, Donnarumma respinge su Lautaro che non riesce a ribadire in gol.
Al 38′ ci riprova Ibrahimovic in girata, ma Handanovic si distende e la blocca. Cinque minuti dopo Calhanoglu ha una grande occasione in area, ma ne esce una via di mezzo tra un tiro e un passaggio e la palla esce. Il primo tempo di Milan-Inter si conclude con l’occasione di Skriniar al 47′ che su punizione di Eriksen va di testa e la alza di poco.
Seconda frazione
Il Milan parte subito forte. Al 47′ Ibrahimovic colpisce due volte di testa e Handanovic respinge altrettante volte. Un minuto dopo ancora Handanovic a fare il miracolo su Tonali che calcia da fuori. La pressione del Milan è molto alta e al 55′ si inserisce Kessié, ma la palla viene deviata in angolo. Nel frattempo, viene ammonito Saelemaekers. Incredibilmente, però, l’Inter fa 0-2 al 58′. Hakimi va in fuga, Eriksen smista per Perisic che trova al centro Lautaro Martinez che da pochi passi non sbaglia. Il Milan torna a pressare, ma l’Inter quando attacca è pericolosissima. Al 63′ Lukaku trova spazio in area, ma Donnarumma respinge in angolo.
L’Inter è semplicemente letale. Al 65′ Lukaku prende palla a centrocampo, potrebbe servire Hakimi in profondità, ma punta Romagnoli, lo scavalca e scaraventa in rete lo 0-3. Pioli a questo punto inserisce Leao e Meité per Saelemaekers e Tonali. Al 69′ è ancora Inter con Eriksen che calcia di poco alto dalla lunga distanza. Al minuto 75 Pioli sostituisce Ibrahimovic e inserisce Castillejo. Dopo tre minuti cambi anche per Conte: dentro Darmian, Gagliardini e Lautaro Martinez per Perisic, Eriksen e Sanchez.
All’83’ l’Inter sostituisce Hakimi ed inserisce Young. Subito dopo spazio anche per Vidal al posto di Barella. All’89’ ci prova Rebic da fuori, ma Handanovic devia in angolo. Non succede più nulla: Milan-Inter si conclude 0-3.