Serie A

Milan, infortunio per Maignan: le sue condizioni

Tegola per il Milan, che deve fare i conti con l’infortunio di Maignan: da monitorare le sue condizioni in vista dei prossimi impegni.

Il momento della stagione è molto delicato e non si possono avere cali di tensione proprio adesso. Il Milan si gioca le ultime chance per chiudere l’annata in maniera positiva fra campionato ed Europa League.

Stefano Pioli ha bisogno di avere la massima concentrazione e soprattutto non può permettersi di perdere i giocatori per infortunio. L’1-0 in favore della Roma nell’andata dei quarti di finale obbliga i rossoneri a pensare a quell’impegno, da ribaltare giovedì prossimo all’Olimpico. Dopo le sette vittorie consecutive è arrivato il ko contro i giallorossi che ha interrotto la striscia e dunque il Milan cerca di riorganizzarsi per tornare subito al successo come buon viatico in vista di giovedì prossimo.

Il weekend però non parte nel migliore dei modi, perché nel Milan sale l’ansia per le condizioni di Mike Maignan. Il portiere francese infatti non è partito con i compagni per Reggio Emilia e non sarà presente contro il Sassuolo.

Maignan, infortunio muscolare: non ci sarà a Sassuolo

Secondo quanto riporta Sky Sport infatti, Maignan ha riportato un affaticamento muscolare che lo costringerà a saltare l’impegno con il Sassuolo. Nelle prossime ore il francese si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità, ma la sua presenza contro la Roma giovedì non dovrebbe essere in dubbio.

Maignan al secondo infortunio muscolare in stagione – Getty Images, calcioinpillole.com

Solo precauzione, anche perché in questa stagione il portiere ha già avuto noie muscolari. Al suo posto giocherà Marco Sportiello, alla quinta presenza stagionale dopo due gare in Serie A – due vittorie contro Verona e Cagliari -, una in Europa League – 3-1 in casa dello Slavia Praga – e gli ultimi 9 minuti contro il Newcastle nella prima gara in Champions League, quando Maignan si fece male la prima volta.

La stagione di Maignan

Per Maignan sono 40 le presenze stagionali fra tutte le competizioni, con 48 gol subiti – 32 in Serie A. Il francese si era già infortunato durante il corso della stagione, nel match contro il Newcastle che ha aperto la fase a gironi in Champions League lo scorso 19 settembre, lasciando il campo a 9 minuti dalla fine. Per quel problema Maignan ha saltato altre due partite in Serie A, contro Verona e Cagliari.

Successivamente il portiere è rimasto fuori anche in un altro match, contro la Juventus, dopo aver ricevuto un cartellino rosso nel finale di Genoa-Milan.

Share
Published by
Alberto Zamboni