Milan, infortunio per Jovic: le condizioni dell’attaccante
Alle 18:45 il Milan sarà impegnato nella sfida contro lo Slovan Bratislava, nel match valido per la quinta giornata della Champions 2024/2025. Rossoneri che vanno alla ricerca della terza vittoria di fila in Europa, ma che sono in emergenza in attacco con le assenze di Morata (squalificato) e con il nuovo infortunio occorso a Jovic.
Dimenticare e abbandonare lo scialbo e amaro pareggio per 0-0 contro la Juventus arrivato sabato in campionato, e ritrovare linfa e morale nel palcoscenico della Champions League. Questo l’obiettivo del Milan, che dopo le vittorie contro Club Brugge e Real Madrid, cerca il bottino pieno anche contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava.
Milan, nuovo infortunio per Jovic: operazione riuscita per il serbo. Out per un mese
Un’eventuale vittoria contro gli avversati odierni manderebbe il Milan a quota 9 nella classifica generale, con i rossoneri che farebbero un balzo importante verso la rincorsa alle prime otto posizioni che valgono l’accesso diretto agli ottavi di finale. Rosa quasi al completo per Fonseca, che deve fare a meno degli infortunati Florenzi e Bennacer e di Luka Jovic, fuori lista in Champions e nuovamente ai box per un problema muscolare.
Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale del club rossonero, Jovic si è sottoposto oggi a Belgrado ad un intervento chirurgico di rafforzamento del canale inguinale sinistro. L’operazione atta a risolvere la pubalgia è andata a buon fine, e il giocatore ora inizierà il percorso di recupero dopo un breve periodo di riposo e dovrà stare lontano dai campi per almeno un mese.
Il futuro è sempre meno rossonero per Jovic
Un problema per Fonseca, che contro lo Slovan Bratislava non avrebbe comunque potuto contare su Jovic ma che deve fare a meno anche di Alvaro Morata squalificato. Una stagione complicata per l’ex Real Madrid, arrivato al Milan nella scorsa stagione e che nell’annata sportiva corrente ha solamente totalizzato tre presenze per pochi minuti in campionato e fermo da inizio ottobre per il già citato problema di pulbalgia.
In scadenza di contratto il prossimo giugno, è probabile che già a gennaio Jovic possa lasciare il Milan senza aspettare la naturale scadenza di contratto con i rossoneri.