Rafael Leao è alle prese con un infortunio muscolare rimediato nell’ultima trasferta a Lecce: quando può rientrare la stella del Milan.
Sabato scorso a Lecce Rafael Leao ha rimediato nei primi minuti del match un infortunio muscolare. A seguito del primo scatto provato, la stella del Milan ha subito avvertito un fastidio, abbandonando così poco dopo il terreno di gioco. La diagnosi ormai accertata da alcuni giorni è una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Un guaio per il Diavolo, che vede il proprio beniamino costretto a sventolare bandiera bianca. Inevitabile quindi la tanta apprensione ai cancelli di Milanello sulle condizioni del portoghese. A tal proposito, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul possibile rientro del calciatore lusitano, di certo assente alla ripresa del campionato contro la Fiorentina. Tra oggi e domani il numero 10 rientrerà al quartier generale rossonero per proseguire il lavoro specifico, mentre ad inizio della prossima settimana effettuerà ulteriori controlli.
Vittima di una lesione muscolare, si stimano circa 15–20 giorni per il recupero effettivo di Leao. L’obiettivo dell’attaccante del Milan sarebbe quello di rientrare per l’attesissima notte di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma martedì 28 novembre alle ore 21:00. Match chiave per le sorti del Diavolo, chiamato a vincere per sperare nell’approdo agli ottavi di finale. Per l’importanza della gara, la stella rossonera cercherà di essere presente. Si attendono ulteriori aggiornamenti da Milanello.