Europa League

Milan, indomabile Loftus-Cheek: prima di lui ci era riuscito Kakà

Loftus Cheek Milan – Il centrocampista “giganteggia” con la maglia del Milan e manda KO il Rennes con una doppietta: ecco il dato statistico che lo incorona.

Il Milan batte il Rennes per 3-0 e mette l’ipoteca sul passaggio dei playoff di Europa League. I rossoneri, infatti, dovranno ancora giocare il match di ritorno in Francia il 22 febbraio, prima di festeggiare definitivamente. Nel match di questa sera, però, è netta la vittoria degli uomini di Pioli, che hanno dominato in ogni zona di campo.

Chi ha fatto “il bello e il cattivo tempo” in mezzo al campo è stato Loftus-Cheek, il quale ha siglato una spettacolare doppietta, che ha permesso al Milan di andare in vantaggio per 2-0, prima del sigillo finale di Rafael Leao. Il centrocampista rossonero dopo i due gol di questa sera ha registrato un altro incredibile dato. Ecco quale.

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Loftus-Cheek si prende il Milan: il dato ricorda Kakà

Come riporta questa sera Opta Paolo: Prima di Ruben Loftus-Cheek, l’ultimo centrocampista rossonero che ha realizzato 2+ gol nella fase ad eliminazione diretta di una grande competizione europea era stato Kaká, il 24 aprile 2007, in semifinale di Champions League contro il Manchester United.

Share
Published by
Federico Draghetti