Milan, incubo Yazici! Il Lille ne fa tre a San Siro

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo ventiquattro risultati utili consecutivi, il Milan si ferma e crolla in casa contro il Lille, nella terza giornata del gruppo H di Europa League. A San Siro i francesi passano per tre a zero grazie alla tripletta di Yusuf Yazici. Il Lille ora è in testa al girone con sette punti, seguito dai rossoneri a quota sei punti.

Il primo segnale offensivo dei rossoneri è targato ovviamente Zlatan Ibrahimovic che di testa non riesce ad impensierire il portiere dei francesi. Pochi minuti dopo gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede con Donnarumma chiamato ad un grande intervento su David. Al ventesimo ingenuo Romagnoli che spinge l’avversario e regala un rigore al Lille. Dal dischetto è freddo Yazici che spiazza Donnarumma e porta avanti i suoi. I rossoneri rispondono subito con una punizione – missile di Ibrahimovic, respinta in qualche modo da Maignan. Il portiere degli ospiti blocca facilmente anche una conclusione di Theo Hernandez sul finire di tempo. All’intervallo, Milan sotto di una rete.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La ripresa inizia anche peggio del primo tempo, con il Lille che raddoppia ancora con Yazici, in collaborazione con Donnarumma, che non respinge una conclusione non irresistibile dell’attaccante dei francesi. Passano due minuti ed arriva anche la tripletta del turco: contropiede micidiale degli ospiti concluso da Yazici che fulmina Donnarumma, stavolta incolpevole. Il Milan reagisce con il neoentrato Rebic, fermato però ancora da Maignan. Sbanda ancora in campo aperto la difesa rossonera, ma Bamba grazia Donnarumma sprecando il colpo del poker. Nel finale Rafael Leao si divora il gol della bandiera, calciando a lato dal limite dell’area piccola.