Milan, incontro a tre dopo il caos tra Pioli, Maldini e Massara
É stata una settimana davvero complicata e piena di cambiamenti in Casa Milan. Dopo una profonda divergenza di vedute saltata fuori in un meeting charificatore avvenuto lunedì 5 giugno, la proprietà americana RedBird con a capo Gerry Cardinale ha deciso di sollevare dai propri incarichi il Direttore Tecnico del Milan Paolo Maldini e il Direttore Sportivo dei rossoneri Frederick Massara.
Milan, incontro tra Pioli, Maldini e Massara. Un meeting di saluto tra stima e ricordi per il bene del club
Una rivoluzione dell’organigramma dirigenziale che ha sconvolto parecchio il mondo del Diavolo che ora dovrà programmare la nuova stagione e il nuovo mercato con figure diverse. Gli uomini centrali saranno Jeoffrey Moncada (promosso a nuovo DS) e l’AD Giorgio Furlani.
Ma chi ne esce rafforzato è sicuramente Stefano Pioli, con il tecnico rossonero che forte della fiducia della proprietà avrà anche maggior voce in capitolo sul mercato dopo lo scossone che ha visto tagliare fuori dal club due profili fondamentali come lo sono stati Maldini e Massara.
Proprio il futuro e la posizione dell’allenatore sono stati uno dei motivi (ma non il principale) della separazione tra Maldini e il Milan. Con l’ex leggenda rossonera che aveva messo in discussione l’operato del tecnico a causa di una stagione di alti e bassi, soprattutto in campionato.
E secondo quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di ieri ci sarebbe stato un pranzo avvenuto a Forte dei Marmi proprio tra Stefano Pioli, Paolo Maldini e Frederick Massara.
Secondo fonti, il tono del meeting di saluto è stato ovviamente tra i più cordiali anche visto il forte legame stretto dai tre in questi anni di rinascita del Milan, culminata con la vittoria dello Scudetto nel 2021/2022.