Milan, incontrato l’entourage di Armando Broja: i dettagli
A Casa Milan è un giorno particolarmente movimentato in chiave mercato, e secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza rossonera avrebbe incontrato l’entourage di Armando Broja, centravanti albanese in forza al Chelsea. Il ragazzo è da tempo nel glaciale mirino di Paolo Maldini, ed è logico intuire che ora come ora si stiano avviando i primi dialoghi per cercare di portarlo nel capoluogo meneghino. Sul giocatore è stato registrato anche un interesse del Napoli nei mesi scorsi, ma il club partenopeo, con la permanenza di Osimhen e l’arrivo di Simeone, ha chiuso momentaneamente i contatti.
Il Milan si muove per Broja: le ultime dall’incontro
Il potente attaccante è finito sulla lista del Diavolo per via, principalmente, delle sue qualità fisiche abbinate ad una grande intelligenza calcistica. Egli ha infatti dimostrato spesso non solo una spiccata personalità, ma anche di muoversi e giocare la palla con brillantezza e criterio. La sua crescita nei palcoscenici inglesi inoltre è un chiaro certificato d’affidabilità, specialmente se la scuola è quella del Chelsea, da sempre molto esigente sui giovani talenti. Il classe 2001 potrebbe essere scelto quindi come nuovo erede di Zlatan Ibrahimovic, che si avvia inesorabilmente alla fine della sua magnifica carriera. Calcolando che l’unica punta a disposizione è Olivier Giroud, i rossoneri devono blindare il reparto con una figura giovane che possa prendere in mano il futuro, e sembrano decisi a puntare fortemente sull’albanese.
I dettagli della possibile operazione
L’idea del Milan è quella di acquisire il giocatore per giugno con la massima calma, visto che il mercato di gennaio è sempre complesso per una questione di tempi e di strategie. Resta il fatto che i rossoneri vogliono un centravanti giovane con precise caratteristiche al quale affidare il futuro, e Armando Broja si trova al momento in cima alla lista dei possibili candidati. Assai probabile che ci saranno nuovi incontri nei prossimi mesi, ma il via alla trattativa è stato ormai dato, e i dialoghi sono stati avviati.