Milan, incontrati gli agenti di Chukwueze: il punto
Il Milan si appresta a pianificare i primi colpi del post Maldini, ed uno degli obiettivi principali della nuova dirigenza si conferma essere Samu Chukwueze. Nella giornata di ieri Moncada avrebbe incontrato gli agenti del giocatore per potersi informare sui costi dell’eventuale operazione, per poi decidere se continuare a puntare sul nigeriano oppure virare verso altri obiettivi. Un incontro solamente esplorativo quello di ieri, che però potrebbe portare, nelle prossime settimane, ad un avviamento della trattativa. Ad oggi tuttavia non è stato avviato ancora nulla, ed ora si attende solamente la prossima mossa del Diavolo.
Milan, incontro fra Moncada e gli agenti di Chukwueze: per ora solo colloqui esplorativi
Il contratto del giocatore scade nell’estate del 2024, motivo per il quale il Villarreal non potrà farsi tirare troppo la calza sul prezzo. L’esterno classe 99′ farebbe davvero comodo a Stefano Pioli, visto che ricopre una zona di campo che per i rossoneri rappresenta un punto debole in questo momento. Il nigeriano è infatti particolarmente abile nell’1v1 e nell’attacco alla porta, e potrebbe potenzialmente scatenare, insieme a Leao sulla sinistra, un vero e proprio caos nelle difese avversarie. In questo momento non ci sono conferme ne sulle possibili cifre dell’operazione e ne sulle intenzioni del Milan, ma nei prossimi giorni si saprà sicuramente qualcosa in più.
Il giocatore, prodotto della Diamond Football Academy nigeriana, è arrivato nel Villarreal nel 2017, e dopo un iniziale periodo di ambientamento non semplicissimo si è ritagliato uno spazio importante nelle gerarchie della squadra, risultando spesso protagonista nei successi dei Sottomarini Gialli. Con il club spagnolo Chukwueze ha realizzato 37 gol in 199 presenze, e tra i suoi traguardi compare anche l’Europa League vinta da protagonista nel 2021. Il Milan potrebbe presto trovare la sua prossima ala destra presto, ed ora non resta che attendere se l’affondo arriverà e quando.