Milan, in estate si punta Zirkzee: la strategia dei rossoneri
Milan Zirkzee – I rossoneri stanno ancora lavorando senza sosta alla ricerca di un attaccante a cui affidare il futuro, e che possa, allo stesso tempo, dare il cambio ad Olivier Giroud. Tra i nomi maggiormente apprezzati dalla dirigenza milanista c’è l’olandese del Bologna, che però costa tanto: ecco la strategia del Diavolo.
Joshua Zirkzee è ormai in cima alla lista dei desideri del Milan. L’Attaccante olandese del Bologna continua a rivelarsi uno dei protagonisti assoluti di questo campionato, a suon di giocate finissime ed una crescita inarrestabile, e ciò lo ha ovviamente posto sotto i riflettori di alcuni grandi club italiani e non. Secondo quanto riportato da Tuttosport i rossoneri proveranno ad affondare per il giocatore in estate, ma l’operazione è certamente molto complicata, per via soprattutto dei costi. I felsinei infatti valutano il calciatore attorno ai 50 milioni di euro, una cifra impossibile da raggiungere per i rossoneri, che però hanno in mente una strategia per aggirare l’insormontabile richiesta.
Milan, per l’attacco si punta Zirkzee: richieste del Bologna alte, ma i rossoneri hanno un piano
Il quotidiano piemontese riporta che la dirigenza del Diavolo avrebbe in mente di inserire nella trattativa l’ex Anderlecht Alexis Saelemaekers, attualmente in prestito proprio ai felsinei. Con l’inserimento del belga e i soldi che potrebbero arrivare dall’Atalanta per il riscatto di De Ketelaere il Milan potrebbe riuscire a raggiungere le cifre richieste dai felsinei, ma anche in quel caso ci sarebbero due grossi ostacoli a cui far fronte. Il primo è il Bayern Monaco, che ha mantenuto la clausola di riacquisto sul giocatore e potrebbe riabbracciarlo per “soli” 40 milioni, ma oltre ai bavaresi la concorrenza attorno al giocatore è piuttosto agguerrita. Il Milan parte svantaggiato rispetto a molti club europei proprio per una questione economica, e di conseguenza non si configura come il favorito per acquisirlo.