Una qualificazione alla Champions League ancora da conquistare, ma il Milan intanto pensa già alla prossima stagione. La dirigenza rossonera sta muovendo i primi passi e studiando le strategie sul rinforzo della rosa in caso di accesso ai gironi della massima competizione europea per club.
Uno degli obiettivi milanisti potrebbe essere Matteo Pessina. Il contratto del giocatore con l’Atalanta scadrà il 30 giugno del 2022 e per il momento non ci sono novità per un eventuale prolungamento. Il suo agente è da tempo in trattativa con i dirigenti nerazzurri per il rinnovo di contratto, ma per il momento la situazione non si p sbloccata nonostante la ferma volontà del club di Percassi di trattenerlo. Il Milan osserva con grande attenzione e in estate potrebbe fare un tentativo per riportarlo in rossonero, sfruttando anche lo “sconto” del 50%. Matteo Pessina, infatti, era stato venduto ai bergamaschi nel 2017 nell’affare che aveva portato Andrea Conti in rossonero. I due club avevano inserito nell’accordo il 50% sulla futura rivendita del giovane centrocampista.
La qualificazione in Champions League da parte del Milan sarebbe certamente un argomento importante per convincerlo ad accettare il ritorno in rossonero.