Milan, in arrivo uno sponsor di lusso: tifosi in estasi
La Gazzetta dello Sport fa un anticipazione pazzesca: il Milan annuncerà presto una nuova sponsorizzazione. Marchio internazionale e di enorme prestigio
Il nuovo Milan di RedBird ha tracciato una linea strategica chiara per mantenere sostenibile la sua economia e contemporaneamente continuare a genere profitto. Nessun investimento folle sul mercato, con grande attenzione alle occasioni e al valore puramente tecnico degli innesti; priorità alla costruzione di un nuovo stadio che permetta di mettersi in proprio; sviluppo di sponsorizzazioni di punta con marchi top.
Il Milan vanta già delle partnership di primo rango. Con RedBird alla guida, ad esempio, è diventato OFF WHITE lo Style and Culture Curator. Parliamo di una griffe assoluta dell’abbigliamento, e che ha dato un tocco di classe e prestigio ad ogni uscita della squadra. E presto il club rossonero annuncerà una nuova sponsorizzazione di lusso. Ad anticiparlo è la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna. Il Milan di RedBird è pronto a dare una spinta eccezionale al suo merchandising grazie alla partnership con New Era: l’America del baseball si tinge di rossonero.
Milan e New Era: combinazione perfetta tra sponsor e filosofia
Cosa è New Era? Ai giorni d’oggi è impossibile non conoscere tale marchio, famosissimo per la produzione di cappellini da baseball negli Stati Uniti. I capi vengono però distribuiti in tutto il mondo, e godono oggi di un successo clamoroso. L’azienda di Buffalo è la stessa che fornisce in esclusiva i berretti regolamentari in tutte le squadre della Major League, la massima serie di baseball americana considerata la numero uno al mondo.
Ma non soltanto baseball. New Era produce i celebri berretti anche per più di duecento college americani. Un tocco di stile per gli studenti universitari degli Stati Uniti. E anche negli altri maggiori campionati sportivi americani come NHL, NBA e NFL si indossano i berretti New Era. Che dire? I tifosi rossoneri non possono che essere entusiasti della collaborazione commerciale tra il marchio Milan e quello New Era. L’azienda di Buffalo realizza già merchandising per marchi mondiali come Marvel, DC Comics e per il produttore di motociclette Harley-Davidson.
Presto, dunque, anche il Milan. Un pò di America nel calcio italiano, e un pò di Milan nella cultura statunitense, che vanta già migliaia e migliaia di tifosi rossoneri oltreoceano. La collaborazione eccezionale, è chiaro, è resa possibile dalla presenza attiva di RedBird nel mondo sportivo statunitense.